Ora lo dico piano ... Ma io continuo a vedere sostanziale assenza di vento dai quadranti meridionali alle basse quote da qui a 180 h ... Ergo si potrebbe pure scamparla ...
(Alé ... Ora 40° sicuri![]()
![]()
)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dai su ... Che stravolgimenti drammatici della "penultim'ora"per ora non ce ne sono.
E se così fosse sarebbero giorni di luglio veramente piacevoli (tolti i primi, ovviamente).
Ah ecco ... Mi ero fermato a 168![]()
E comunque 6-8 nodi non dovrebbe far troppi danni ...
Certo che se dopo un'avvezione calda con tanto di umidità alle stelle ci si brucia la possibilità di temporali con 2 ore di garbinazzo mi girano proprio le balle eh ...
D'altra parte c'è da dire che non può durare così bene come a maggio e giugno ...............
Il naso Africano continua.
Stasera mi sa che ci tocca tifare GFS a buco(parlo per il nord più che altro).
Infatti per il 3-4 luglio è confermato alla fine un moderato peggioramento con piogge e temporali seguiti poi da un nuovo ed ancor più intenso peggioramento tra il 6 e il 9 luglio con nuove piogge,temporali e un forte calo termico.
Questo secondo passaggio coinvolgerebbe poi anche gran parte del centrosud.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri