Ragazzi perche non facciamo una previsione di massima su quel che sarà luglio???
io la penso cosi
non posto carte perche purtroppo non ci riesco colpa del server, ma faro una bella descrizione su cosa baso la mia previsione
Cominciamo:
Indice utcz est rientrato nella norma anzi leggermente sotto dopo la risalita degli ultimi giorni
Indice utcz ovest nettamente sotto media e che si vede che anche dalla MJO che ha un magnitudo pressocché neutro.
Nao prevista in forte calo, Ao prevista in calo.
SSTA pacifiche i risalita nella zona occidentale con probabile calo della PNA
SSTA atlantiche con forte anomalia posiva ne nord ovest (compatibile con la NAO) e forte anomalia negativa a sud-ovest, neutralita nella zona est sud est leggermente fresco,
QBO che sta tornando positiva anche ai piani isobarici più bassi
ENSO neutro (ex nina strong) con NINO in lieve calo...
Tutto ciò potrebbe significare (a parte la pausa del 4 luglio al centro nord che sta praticamente diventando reale) che il mese di luglio potrebbe vedere un anomalia gpt sull'area mediterranea negativa, in media con tutti gli anni di NINA invernale, ciò potrebbe significare un mese di luglio sopportabile dal punto di vista termico, e molto piovoso sulle zone montuose, altra opzione da non escludere il ritorno delle correnti altantiche sopratutto in seconda decade se l'anomalia calda si spostasse leggermente ad est, non illudiamoci però perche quella zona fredda sulle coste portoghesi può provocare lo sprofondamento più ad ovest delle goccie atlantiche con rischio di brevi fiammate da prefrontale, raga io la vedo positiva per chi non sopporta il caldo forte, stiamo comunque sempre in campana!!
Ciao a tutti Antonio![]()
insomma... un pò di tutto è possibile!![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Frate Indovino dixit![]()
ottimo, pubblico, apprezzo lo sforzo
e condivido questa possibilità
![]()
Questa per me è una notiziona. Ti ringrazio per la tua previsione "positiva" ( per me, e lo sottolineo).
Amo il freddo e la neve!!!!
ne hoi fatte due su maggio e giugno in un altro forum e mi è andata bene (quasi) speriamo di fare il tris,
X per poranese: sei giuseppe??
No non sono Giuseppe... giuseppe ha come nickname Porano444, io sono Leonardo.... spesso veniamo confusi, specialmente su forum in cui scriviamo entrambi!
Ciao![]()
Segnalibri