Verso il week end ancora spasso: torna l'instabilità per una profonda depressione con perno sul mar di Norvegia ma con onde cicloniche che si estendono fino al mediterraneo settentrionale! Per venerdì l'arrivo del primo fronte instabile con nubi specie sul Tirreno e temporali al nord est.... sabato una pausa interfrontale ma domenica nuovo peggioramento con temporalozzi anche intensi a nord del Po!!!Voi che ne dite?
Io dico che se dovessero arrivare anche a sud del po sarebbe una cosa gradita, la bassa a sete.vedremo ma ho un brutto presentimento, che resti di nuovo tutto a nord del po.
Esatto ragazzi, ne venisse anche un pò sotto il Po![]()
Miao
....cercasi firme per l'aggiornamento GFS06![]()
l'ho scritto in altro td ma mi aggiungo qui, ovviamente presentissimo![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Presente![]()
Presentissimo.
Comunque con la configurazione prevista oggi,come diceva nel nowcasting Bassini,il passaggio temporalesco previsto per giovedì-venerdì potrebbe risultare piuttosto proficuo in generale per il ne,anche per l'Emilia-Romagna.
Correnti infatti da WSW,rodanesche per giunta quindi piuttosto fresche,in quota e mediamente da NE deboli al suolo.
Speriamo bene...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
spero solo che non sia come l'ultima passata, con alluvioni (lombardia) e salti (veneto)...
ma mi sa che l'andazzo è questo, non si sa se tifare il secco o la grandine
![]()
Segnalibri