Verso il week end ancora spasso: torna l'instabilità per una profonda depressione con perno sul mar di Norvegia ma con onde cicloniche che si estendono fino al mediterraneo settentrionale! Per venerdì l'arrivo del primo fronte instabile con nubi specie sul Tirreno e temporali al nord est.... sabato una pausa interfrontale ma domenica nuovo peggioramento con temporalozzi anche intensi a nord del Po!!!Voi che ne dite?
Io dico che se dovessero arrivare anche a sud del po sarebbe una cosa gradita, la bassa a sete.vedremo ma ho un brutto presentimento, che resti di nuovo tutto a nord del po.
Esatto ragazzi, ne venisse anche un pò sotto il Po![]()
Miao
....cercasi firme per l'aggiornamento GFS06![]()
mi piace molto quello che sembra profilarsi , già lunedì qui si è avuta una giornata più vivace del previsto pioggie nel pomeriggio e TS con grandine anche se veloci in prima serata , con circa 15 mm di accumulo , e non mi sembra molto diversa la situazione in zona per venerdì , poi per quanto riguarda il run gfs 06 oltre lunedì , aspetterei un pò , ma comunque per il n/e e parte del medio adriatico tra domenica e sera e la giornata di lunedì una sventagliata di temporali , anche forti al n/e , sembra ormai delineata .
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Segnalibri