Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Il finimondo in Slovenia.....

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io non ci credo. A me sembra impossibile che raffiche a 120 kmh sradichino totalmente degli alberi, facciano volare tetti e attorciglino un pezzo di guard rail attorno ad un palo.

Qualche giorno fa la stazione di Segrate (CML, è una Davis) ha rilevato raffiche superiori ai 110 kmh durante un ts, e comunque al massimo è stato abbatuto qualche isolato albero.

Le case e i boschi han danni da venti a non meno di 180km/h, sembrano foto del passaggio di Lothar sulla Svizzera a fine Dicembre del '99 (se non erro)....ma un downburst di un temporale può arrivare a tanto???....io pensavo che già 130-150km/h fossero il limite.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Le case e i boschi han danni da venti a non meno di 180km/h, sembrano foto del passaggio di Lothar sulla Svizzera a fine Dicembre del '99 (se non erro)....ma un downburst di un temporale può arrivare a tanto???....io pensavo che già 130-150km/h fossero il limite.
    Io non sono in grado di fare una stima, ma credo che questa immagine sia eloquentissima...

Alberi conciati in questo modo non possono essere messi così da venti a 120 kmh, mi pare abbastanza evidente.

Per quanto riguarda la velocità dei venti prodotti da microburst, ho letto che possono arrivare a 170 mph (270 kmh).

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io non sono in grado di fare una stima, ma credo che questa immagine sia eloquentissima...

Alberi conciati in questo modo non possono essere messi così da venti a 120 kmh, mi pare abbastanza evidente.

Per quanto riguarda la velocità dei venti prodotti da microburst, ho letto che possono arrivare a 170 mph (270 kmh).

Ma infatti... Mi sa che l'agenzia meteorologica slovena non sia al corrente degli eventi in tal zone!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bellunese Visualizza Messaggio
    Ma infatti... Mi sa che l'agenzia meteorologica slovena non sia al corrente degli eventi in tal zone!
    Già... Mi sa anche a me...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •