Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito gf00.....tra martedi e mercoledi nuova fimmata africana.....poi non si sa!!

reading ci aveva visto bene...come quasi sempre del resto....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Predefinito Re: gf00.....tra martedi e mercoledi nuova fimmata africana.....poi non si sa!!

ecco le termiche...se confermate martedi e mercoledi da bologna in giù saranno dolori....non c'è che dire propio un agosto fresco e perturbato....
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: gf00.....tra martedi e mercoledi nuova fimmata africana.....poi non si sa!!

1.E chi ha mai detto che è agosto fresco e perturbato?
    2.Si tratterebbe di un'incursione che più...mordi e fuggi di così penso non si possa.Infatti il cuneo africano staziona su di noi circa 24-36 ore...mammamia che caldo
    3.Al seguito del cuneo africano,che non coinvolgerebbe minimamente il nord in preda a piogge e temporali per più giorni,si avrebbe il passaggio di almeno 2 saccature che coinvolgerebbero gran parte del centro e del nord.

Insomma....caro cammello...se così dovesse andare...non ci siamo.
    Alla prossima per scaldate un po' meno veloci
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    1.E chi ha mai detto che è agosto fresco e perturbato?
    2.Si tratterebbe di un'incursione che più...mordi e fuggi di così penso non si possa.Infatti il cuneo africano staziona su di noi circa 24-36 ore...mammamia che caldo
    3.Al seguito del cuneo africano,che non coinvolgerebbe minimamente il nord in preda a piogge e temporali per più giorni,si avrebbe il passaggio di almeno 2 saccature che coinvolgerebbero gran parte del centro e del nord.

Insomma....caro cammello...se così dovesse andare...non ci siamo.
    Alla prossima per scaldate un po' meno veloci
    lo avevano detto quasi tutte le stagionali.....
    P.S. Ah dimenticavo...guardati reading

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Effettivamente questo nuovo prefrontale sembra portare una bella impennata termica al centro e al sud ... al nord comunque tutt'altra storia...E anche con Reading mi sembra comunque che il rischio di ondate di calore intense sia scongiurato...anzi , anche con queste carte Piemonte e Lombardia sarebbero sotto temporali con correnti cicloniche da SW...mentre effettivamente già dall'Emilia-Romagna in giu' le cose andrebbero in tutt'altro modo...La discordanza con gfs c'è e non trascurabile,vediamo chi la spunterà...
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Certo...le reading le ho viste...quelle si che fanno realmente schifo.
    Saccatura che passa oltralpe e lascia a secco il 90% dell'Italia...un film effettivamente già visto molte volte.

Ma guardando le GFS io vedo una scaldatina discount con isoterme(Sardegna a parte)sempre sotto la +25,e soprattutto della durata di 30 ore...cos'è sta roba?
    E non parliamo poi del seguito:dal 12 agosto per il nord e dal 13 per il centro sarebbero temporali e piogge a ripetizione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Effettivamente questo nuovo prefrontale sembra portare una bella impennata termica al centro e al sud ... al nord comunque tutt'altra storia...E anche con Reading mi sembra comunque che il rischio di ondate di calore intense sia scongiurato...anzi , anche con queste carte Piemonte e Lombardia sarebbero sotto temporali con correnti cicloniche da SW...mentre effettivamente già dall'Emilia-Romagna in giu' le cose andrebbero in tutt'altro modo...La discordanza con gfs c'è e non trascurabile,vediamo chi la spunterà...
    Con Reading,obiettivamente,tutto il centrosud andrebbe nel forno per non uscirne forse attorno al 16,forse.
    I veri ts con tale carta si vedono perlopiù su Alpi e Prealpi.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Se confermate, in specal modo GFS, tra martedi' e giovedi' x le zone a N del Po potrebbero essere piselli x diabetici , e non certo x il rischio caldo !

Vedremo.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se confermate, in specal modo GFS, tra martedi' e giovedi' x le zone a N del Po potrebbero essere piselli x diabetici , e non certo x il rischio caldo !

Vedremo.

Mettici pure anche l'Emilia-Romagna e il medioalto tirreno tra il 13 e il 14...quella configurazione(GFS) va bene anche per tali zone.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 07/08/2008 alle 09:13

Zeus
    Ospite

Marò, che terribili carte... Spero sia l'ultima fiammata, xkè quì c'è da uscirne pazzi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •