reading ci aveva visto bene...come quasi sempre del resto....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ecco le termiche...se confermate martedi e mercoledi da bologna in giù saranno dolori....non c'è che dire propio un agosto fresco e perturbato....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
1.E chi ha mai detto che è agosto fresco e perturbato?
2.Si tratterebbe di un'incursione che più...mordi e fuggi di così penso non si possa.Infatti il cuneo africano staziona su di noi circa 24-36 ore...mammamia che caldo
3.Al seguito del cuneo africano,che non coinvolgerebbe minimamente il nord in preda a piogge e temporali per più giorni,si avrebbe il passaggio di almeno 2 saccature che coinvolgerebbero gran parte del centro e del nord.
Insomma....caro cammello...se così dovesse andare...non ci siamo.
Alla prossima per scaldate un po' meno veloci![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Effettivamente questo nuovo prefrontale sembra portare una bella impennata termica al centro e al sud ... al nord comunque tutt'altra storia...E anche con Reading mi sembra comunque che il rischio di ondate di calore intense sia scongiurato...anzi , anche con queste carte Piemonte e Lombardia sarebbero sotto temporali con correnti cicloniche da SW...mentre effettivamente già dall'Emilia-Romagna in giu' le cose andrebbero in tutt'altro modo...La discordanza con gfs c'è e non trascurabile,vediamo chi la spunterà...![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Certo...le reading le ho viste...quelle si che fanno realmente schifo.
Saccatura che passa oltralpe e lascia a secco il 90% dell'Italia...un film effettivamente già visto molte volte.
Ma guardando le GFS io vedo una scaldatina discount con isoterme(Sardegna a parte)sempre sotto la +25,e soprattutto della durata di 30 ore...cos'è sta roba?
E non parliamo poi del seguito:dal 12 agosto per il nord e dal 13 per il centro sarebbero temporali e piogge a ripetizione.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se confermate, in specal modo GFS, tra martedi' e giovedi' x le zone a N del Po potrebbero essere piselli x diabetici, e non certo x il rischio caldo !
Vedremo.
![]()
Ultima modifica di Friedrich 91; 07/08/2008 alle 09:13
Marò, che terribili carte... Spero sia l'ultima fiammata, xkè quì c'è da uscirne pazzi...
Segnalibri