Dopo il TG5, alle previsioni:
"Da domani i venti da Sud riporteranno le temperature sopra la media...."
Beati coloro che sono stati per qualche tempo sotto!!!
Nel mio orticello, e penso, anche in molti altri(esclusi i soliti fortunati Prealpini baciati da temporali) non sono andato neppure ieri sotto media.
Dopo gg e gg con medie superiori di 3 o 4 gradi!
Davvero, che ormai abituati al gran caldo come normalità, anche un paio di gg con solo un grado sopra la media climatica, fa dire anche ai meteoman cose non esatte.
Ho generalizzato al pari di loro.....forse
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
siamo anestetizzati dal caldo
ieri tutti i miei amici che si lamentavano per la notte "fredda" tra sabato e domenica quando invece era solo la temperatura media della prima decade di agosto i +17.7°C di minima
cmq con la prefrontata del 14 dovrebbe essere il canto del cigno dell'estate "cattiva", poi sicuramente proseguirà ma penso e spero su valori umani.
In FVG invece da venerdì giornate leggermente sottomedia (con max in media (28/29°) e min sottomedia ( sui 15/16° con un picco di 13.1° sabato)
Solo da oggi si ritorna in media con min a 16.3° e max che probabilmente sfiorerà solo i 30°C (attuale 29.0°C)
![]()
nn capisco come possano fare a coprire tutta una cartina con dati, se proprio questi(parlo di dati AM) mancano in Umbria, Abruzzo, Marche,, Molise, nn essendoci appunto stazioni AM dislocate...
qui Luglio è stato in media termica e sopra media con la pioggia...
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Salve!
Va bene che il grande Pascoli diceva: Romagna bella e solatia.
Passi anche la mia stazione meteo la quale è 'urbanissima'
(segna circa +2.2 °C rispetto all'aperta campagna);
ma ora con le temperature romagnole si sta veramente esagerando!
Meno male che il Sole è già calato di 8 gradi abbondanti, che abbiamo circa 1 ora e 19 minuti in meno di luce
e mancano solo 20 giorni alla fine dell'Estate meteorologica:
- altrimenti qua...
Bye bye
Ultima modifica di ivano.mariani; 11/08/2008 alle 18:27
è drammatica questa situazione. Purtroppo ci stiamo abituando al tropicale
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Qui siamo stati leggermente sottomedia 2 giorni (sabato e domenica), e oggi praticamente in media (da me estremi 17,4°C/30,8°C).
Francesco Dell'Orco
Buonasera Ivano, le tue temperature mi paiono veramente molto, ma molto alte. Capisco l'urbanizzazione e quant'altro, ma facendo un raffronto con Gambettola e la stazione altrettanto urbana(e molto calda) di Claudio che dista una quindicina di Km dalla tua si notano differnze abissali. Ieri Gambettola ha superato di poco i +30°C mentre a Santarcangelo +34,7°C
. Mi sembra una differenza veramente eccessiva, anche perche' nelle zone limitrofe non si hanno riscontri di valori simili. Saluti e complimenti ancora per il tuo splendido sito
![]()
![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Segnalibri