Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Continuo a restare senza parole..

tornando al topic, qua ci sarÃ* gente stufa di vedere piovere, io son stufo di avere un tempo monotono... vedete nessuno è mai contento del tempo che si ha, quindi se vogliamo raggiungiamo un'accordo, Genova low
    oppure una bella Padania LOw che staziona per 10giorni , alimentata da aria fredda da est e neve a palla da NW a NE x 10giorni filati no stop...
    dopo forse potremmo essere contenti tutti

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    tornando al topic, qua ci sarÃ* gente stufa di vedere piovere, io son stufo di avere un tempo monotono... vedete nessuno è mai contento del tempo che si ha, quindi se vogliamo raggiungiamo un'accordo, Genova low
    oppure una bella Padania LOw che staziona per 10giorni , alimentata da aria fredda da est e neve a palla da NW a NE x 10giorni filati no stop...
    dopo forse potremmo essere contenti tutti

Neve 365/365 giorni.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Ti sbagli.
    Ha detto sempre così, anche quando Roma non vedeva 1 mm da mesi e mesi.
    Beh allora ritiro tutto
    Però nell'occasione specifica non darei tutti i torti al col Laurenzi.
    Ti immagini se avesse detto "purtroppo cari amici del centro Italia arriva l'anticiclone" Capisci che in questa occasione è giustificato un pochettino?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

anche a me quel Laurenzi lascia perplesso nel modo di dare le previsioni,comunque ho riscontrato per contro nell'imminenza di ondate di gelo una certa sua esaltazione.Per quanto riguarda la soddisfazione o meno dell'arrivo di un'anticiclone il discorso è sempre il solito,un certo tipo di tempo accontenta uno e scontenta gli altri.Qui da me qual'è il massimo dell'inverno?Bufera di neve di 1-2-3 giorni con apporti di aria continentale,repentina rimonta anticiclonica con potente irraggiamento-effetto albedo,proggressiva umidificazione nell'aria nei bassi strati con fenomeni nebbiosi sempre più persistenti,galaverna su neve.E' chiaro che una simile catena di eventi meteo lascia a secco le alpi,l'importante è che non ci sia troppa persistenza.Ho tutto l'interesse che le alpi si riempiano di neve,come amante della natura di quei luoghi e come frequentatore,allo stesso tempo è vero che qui non ne possiamo più di acqua,dall'inizio di ottobre ci sarenno state tre o 4 giorni di sole(tra cui uno ieri,oggi nebbione)sempre nebbie o nebbie alte,e da metÃ* novembre è piovuto quasi tutti i giorni.Come al solito la cosa più auspicabile sarebbero periodi di 10-15 giorni con vari tipi di tempo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoriclasse
    Ciao Michele...

Se pensi soltanto alla tua regione, non posso altro che darti ragione, ma in questi ultimi 45 giorni, ci sono state zone in cui il sole si e' visto si e no per qualche ora...

E' proprio il caso della Toscana, regione in cui gli accumuli sono stati davvero notevoli, ci sono state situazioni atmosferiche a dir poco esaltanti, ma anche preoccupatni (pensiamo all' Arno).

Quindi...non mi rattristo per un po' di Anticiclone, certo e' che passare il Natale con la neve...e' un sogno che chissÃ* se mai si avvererÃ*..qui a Prato.

Un abbraccio

massi
    Proprio quando torno io...??? No fammi capire...???

Comunque non credo che andrÃ* proprio così...
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •