Bè, nel trimestre estivo normalmente cadono quasi 100mm (98 per la precisione)... oggi al 16 agosto, almeno qui, ne ho accumulati 27.. è pur sempre un deficit no? Se poi lo sommi al deficit sistematico di tutti gli altri mesi ne consegue una situazione davvero poco felice![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Certo la situazione è difficile non solo in Puglia ma anche nelle altre regioni meridionali compreso il salernitano e il Cilento meglio invece napoletano e avellinese... Non ci sono precipitazioni serie da alcuni mesi credo da Maggio; ok questo è normale perchè la stagione estiva è secca ma non significa chiudere Luglio, Agosto e anche Giugno in alcune zone a 0mm: è pur sempre un'anomalia!
La situazione tanto potrebbe sbloccarsi verso i primi di settembre tanto verso la metà o la fine; come sn cambiate le stagioni oggi quasi nessuno può vedere il brutto tempo nel mio paese si lamentano sempre se piove, se grandina, se nevica ma io dico se tornassero i tempi dei nostri nonni che farebbero queste persone?
![]()
Segnalibri