Carissimi, buonasera (o buongiorno) a tutti.
Come da titolo vi chiedo se avete il desiderio che la vostra webcam personale venga fatta vedere in televisione.
Il primo di Settembre riparte secondo il palinsesto invernale Mediaset il programma contenitore del mattino "Mattino 5".
Come sapete, durante lo svolgimento del programma è previsto un collegamento in diretta col Colonnello Giuliacci o altri suoi colleghi; in virtù del successo ottenuto con i dati significativi di alcune stazioni meteorologiche di voi appassionati che sono stati citati in diretta TV, Mediaset e il CEM avrebbero il desiderio di estendere lo stesso modus operandi anche con le webcam.
Qui richiedo una vostra particolare attenzione : essendo contributi video, le regole vigenti per la messa in onda sono severissime (chi ha avuto esperienza di collegamenti televisivi lo sa) e quindi le webcam che dovremmo proporre dovranno essere proprietà di privati e non riportare diciture di aziende (pizzerie, agriturismi, industrie etc etc etc) o comunque contenuti che non siano potenziali pubblicità che "sfruttino" il circuito televisivo.
Le webcam personali sarebbero utilizzate a discrezione solamente a titolo gratuito all'interno di alcuni collegamenti meteo con Mediaset e si
potrebbero citare le località e la provenienza da MeteoNetwork con una
scritta nella parte bassa dell'immagine (esempio: Agrate Brianza -
MeteoNetwork / Bracciano - MeteoNetwork). Il fatto che venga citata MeteoNetwork e non il possessore, è dato unicamente dal fatto che siamo Associazione Onlus e quindi in regola per quanto scritto prima e anche perchè sarebbe oggettivamente impossibile nei pochi secondi di collegamento citare il possessore.
Quindi amici miei se avete il piacere che la vostra località venga citata in televisione scrivete a info@meteonetwork.it , sarà nostra cura segnalare le candidature ai responsabili del progetto i quali faranno una selezione per le webcam idonee.
Un caro saluto.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri