Sarò a Stoccolma dal cinque all'otto dicembre. Spero di vedere un pò di neve e soprattutto il freddo serio: voglio assaggiare i -10°.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
In effetti Stockholm non è certametne famosa per il freddo, dato che si trova sul mare, di solito a pari condizioni qui nell'entroterra ci sono almeno 2-3°C di differenza in termini di minime.
Il peggio in assoluto pero' lo trovi a Malmo o Goteborg. Sempre pioggia in inverno con +0 / +2. Un mio amico svedese mi ha detto che è il clima peggiore del paese.
Tornando a cio' che potrà accadere in quel periodo, per adesso è impossibile, pero' il 12z di stasera è da infarto per la scandinavia meridionale.
Dopo le 180 ore praticamente 7 giorni sottozero e svariate nevicate. Peccato non si avvererà mai.
Piccolo esempio: Questa è devastante qui![]()
Ultima modifica di nick86; 14/11/2008 alle 18:32
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Beh ,una -15° a 850 hpa, renderebbe non impossibile il traguardo, quantomeno nelle ore notturne.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Dire che fa caldo scusami ma è veramente eccessivo. E' chiaro che qui è raro avere -20°C in inverno, mentre i -10°C sono più facilmente abbordabili.
Tuttavia se a te piacciono i queste temp estreme sei libero di andare ben più a nord. Ma non dire che qui fa caldo dai
Al massimo di che non fa freddissimo. Ho già toccato diverse volte i -5tra fine ottobre e novembre.
Diverso il discorso per la costa svedese occidentale ovviamente. Io intendo l'entroterra e il lato est compreso tra uppsala e linkopink![]()
[/SIZE][/FONT]
Ultima giornata autunnale, per almeno 14 giorni direi, da stanotte arriva la prima frustata che ci porterà fino alla -10° in quota di lunedì notte. Lunedi' potrebbe arrivare la prima giornata di ghiaccio finalmente.
Oggi vento impetuoso per tutta la giornata, non ha mai smesso di soffiare tra i 30 e 50km/h. Tmax +11.5°C
Attualmente cielo sereno e luna bassa meravigliosa, T 7.5°C in calo.
Ecco gli spaghi gustosi.... Potenzialmente 14 giorni praticamente sotto media o circa in pari...
![]()
Un po' di neve in diretta non fa mai male, specialmente in mattinata...
Qui siamo quasi alla stessa latitudine di stoccolma, ma circa 300km più a ovest, zona più o meno a metà tra baltico e norvegia.Il fronta sta guadagndo spazio verso sud, in serata è atteso anche qui.
Attualmente +6°C in leggero calo con sole, raffiche da NW.
LIVE STREAMING: http://www.webbkameror.se/skidkameror/safsen/index.php
Ora vien giù alla grande!
Segnalibri