sinceramente mi sto godendo un mondo queste giornate calde ma che si accorciano e le serate tiepide e piacevoli...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
non vedo l ora che arrivi l' inverno, anche se non mi aspetto grosse cose, pur un regime anticiclonico con temperature notturne basse mi piace molto....
L' estate non la rimpiango proprio
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
io no.
Finchè non comincia la scuola deve essere caldo e sereno, poi dal 15 ... NEVE NEVE NEVE NEVE!!!
Magari poi st'inverno ci fa una sfiocchettata il giorno di natale e finisce lì... e 2 giorni dopo 1 metro!
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Io pure non vedo l'ora che arrivi l'inverno con più neve possibile e più rodanate possibili...
ma prima dell'inverno esigo l'autunno...
che bello l'autunno con le sue giornate dal cielo coperto,completamente nuvoloso,senza un minuto con il Satana Giallo,e con la pioggia che cade moderata continua,col suo dolce rumore
...plic ploc...goccia dopo goccia....e tu sei li in casa a goderti questo spettacolo della natura chiamato pioggia...magari sotto l'idromassaggio e con la fidanzata...
![]()
![]()
![]()
![]()
...massima goduria.Magari fossero tutte così le giornate autunnali...Dal 10 settembre fino al 15 Novembre.
Lo so son l'unico giovanissimo del forum(under 25) a cui piace l'autunno....ma amen...per me l'autunno è fantastico e in questi giorni di fine estate trascorsi tutti in compagnia del malefico DVD giallo mi sta venendo sempre più voglia d'autunno.
Adoro comunque anche l'inverno...l'emozione del vedere una rodanata o una retrogressione a nord dell'Appennino tosco-emiliano realizzarsi...e attendere con una gioia pari a quella di un bambino l'arrivo deli primi fiocchi...oppure svegliarsi con tutto intorno bianco e la nevicata che continua...![]()
![]()
![]()
![]()
...come nel 9 gennaio 2003,quando c'erano 18 cm di neve circa e ho provato per la prima volta nella mia vita l'emozione di andare a scuola con i doposci..
Autunno e inverno....le uniche stagioni che mi piacciono dal punto di vista meteo;l'estate la tengo perchè è la stagione in cui ci si diverte di più...mentre la primavera se non ci fosse non solo sarei contento ma starei pure meglio viste le crisi allergiche che mi provoca.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
L'esistenza dell'inverno & la fortuna di vivere sul versante del medio adriatico è il motivo perchè amo la meteo...![]()
Mi piacerebbe un autunno stile 2005, con tempo apprezzabile a settembre, fresco e piovoso i primi di ottobre, la nevicata del 23 novembre e poi via con un altro inverno stile 2005-2006![]()
Noooooo....un altro inverno come il 2005/2006 no...ti prego...
Uno degli inverni più osceni che ci siano stati per la mia zona....assieme al 2000/2001 e al 2006/2007(il peggiore di sempre) e allo scorso inverno.
Non preferiresti un bel 2003/2004 o un 2004/2005?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tanta voglia d'inverno nel mio cuore triste triste; proprio ieri sera una mia cara amica mi ha portato le foto delle nevicate del gennaio 85Ke spettacolo osservare dal mio paese tutto il territorio campano bianco fino alla costa... Quando le ho viste le foto sono rimasto scioccato )O/O(, non abituato a quel paradiso. Successivamente sono andato a vedere le carte nell'archivio di wetterzentrale.com e credo che quelle configurazioni a livello sinottico particolarmente favorevoli per il medio-basso Tirreno non le rivedrò mai più
![]()
Io più che volere a tutti i costi l'Inverno preferirei prima una buona dose di autunno, che per me è come un'introduzione, quasi indispensabile per godermi poi a pieno il freddo/neve che verrà dopo.
Una cosa che adoro dell'autunno è quando piove, ci sono nubi basse/nebbia, pochissima luce e sapere che nelle montagne attorno (magari sui 1000m circa) sta nevicando alla grande, una goduria che viene dal profondo.
Certo che però pensare all'autunno quando in questo momento fuori ci sono 23° e disco a manetta, è dura da mandar giù...![]()
Segnalibri