nel fine settimana...e anche a metà della prox settimana...magari è solo un run magari le prossime corse ci riportano alla dura realtà..ma già reading ieri sera aveva fatto la spia....ora attendiamo ens e reading...e vedremo....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
anche per le termiche decisamente meglio....![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Bene...per il nord ci sarebbe anche un passaggio piovoso/temporalesco tra il 7 e l'8 Settembre.
Significativamente migliorate. per la prossima settimana....
Nel weekend farà un gran caldo quasi ovunque ma vabbe...sopporteremo per 2 giorni.
Dall'8 ci sarebbe poi una decisa diminuzione delle T ovunque.Bene.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Strano comunque vedere rafdimonte così ottimista...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Infatti.
Con ECMWF di ieri sera e GFS00 di questa mattina sparisce di fatto l'onda termica della settimana prossima e resta solo la scaldata, breve (ma abbastanza intensa) del weekend.
Quanto sopra ovviamente è riferito al nord italia.
E soprattutto appare significativo il calo termico a cavallo dei giorni 8 e 9.
Il che aiuterebbe a far sì che la successiva onda calda dovesse di nuovo "faticare per scaldare" invece di trovarsi il terreno pronto ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
anche "loro" confermano....aumentano le frequentazioni verso il basso rispetto a ieri....
aspettiamo reading....e se anche "lui" conferma siamo a buon punto!!
Mi fa piacere commentare anche ridimensionamenti verso il basso...sia per questioni di gusti personali....e poi anche perchè quando commento carte cammellifere vengo sempre "aggredito".....
beh...sostanziali conferme anche da reading...soprattutto nel breve (fine settimana) poi breve scaldata per martedi e mercoledi....e da giovedi si cambia musica....però ho voluto postarvi questa carta di reading nel lungo e dirvi che una carta del genere da novembre a marzo farebbe venire la bava alla bocca a tutti...a livello configurativo:possente anticiclone sul nord europa e azioni sia da est che basso atlantiche..pronte a darsi la mano su di noi.....![]()
Meno male... Che sollievo...![]()
Segnalibri