http://www.repubblica.it/2008/06/sez...emergenza.html
Non bruciati, ma certamente sarebbero vivi se i soliti delinquenti avessero occupato la loro inutile e dannosa vita in altre faccende...
Se non sbaglio, stanno anche dando il colpo di grazia alla pineta di Celano, piantata dai prigionieri austriaci durante la prima guerra mondiale.
La solita storia....
Ecco la pineta, già parzialmente incendiata nel 1993 (rosso)![]()
ma perché?
io a sta storia dei pastori non ci credo più...di spazio per far pascolare ne hanno...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Un saluto ad entrambi!
Dopo un luglio e una prima decade di agosto tranquilla, da queste parti da dopo il 15, i soliti delinquenti hanno dato sfogo alla loro demenza (approfittando delle condizioni climatiche favorevoli) e che bisogna "ringraziare" per aver causato anche quesi ultimi due decessi! Condoglianze alle famiglie!
Sono appena rientrato per una veloce doccia dopo una notte di fuoco e pronto a ripartire!
Le mie squadre, sono uno dei Responsabili dell' AIB della mia provincia, hanno lavorato da ieri pomeriggio su un grosso incendio alle spalle della città di Salerno. Altri incendi hanno interessato altre località, di cui uno a pochi Km da Montano ha distrutto diversi ettari di Castagneto.
Anche oggi credo sarà battaglia......
P.S. Enrico ma hai ricevuto le foto e le notizie sul popolamento di abete di Colliano? te le ho inviate durante lo scorso inverno?
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Maledetti.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri