Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il colonnello giuliacci al tg4 dice niente neve al nord fino al 1 gennaio

GiÃ* Michele!!Ma oggi il mitico Colonnello ha parlato di un inverno vecchio stile uno dei più freddi da qui a 20-30anni con una seconda parte da metÃ* Gennaio molto fredda almeno come quella dell' anno scorso......

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: il clonello giuliacci al tg4 dice niente neve al nord fino al 1 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Devo avere poca memoria.....
    .... non me la ricordo proprio questa previsione di freddo a 15 giorni a dispetto di tutti i modelli del momento.

Fidati, la fece...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il colonnello giuliacci al tg4 dice niente neve al nord fino al 1 gennaio

Sottolineo anche come Epson aveva anticipato da tempo su questa lunga fase anticiclonica al Nord per la seconda quindicina di Dicembre.

L'ho giÃ* ribadito altre volte..non sono questi i periodi in cui dovrebbe far neve in quota..il periodo delle metrate è l'autunno..
    Questa frase immagino non trovi d'accordo gli amici del NW nonchè il nostro Michele.
    Scusami se in quota tra Gennaio e Febbraio mediamente cadono mediamente un certo quantitativo di mm, non sarÃ* mica così insolito che nevichi no? E' vero che in autunno e primavera i maggiori contrasti termici regalano più precitazioni in generale, nonchè più intense, ma non puoi pretendere che per 3 mesi non nevichi più. Il mio è un discorso generale ovvio.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM
    Sottolineo anche come Epson aveva anticipato da tempo su questa lunga fase anticiclonica al Nord per la seconda quindicina di Dicembre.

Questa frase immagino non trovi d'accordo gli amici del NW nonchè il nostro Michele.
    Scusami se in quota tra Gennaio e Febbraio mediamente cadono mediamente un certo quantitativo di mm, non sarÃ* mica così insolito che nevichi no? E' vero che in autunno e primavera i maggiori contrasti termici regalano più precitazioni in generale, nonchè più intense, ma non puoi pretendere che per 3 mesi non nevichi più. Il mio è un discorso generale ovvio.

Ora che è fine dicembre mi si dice che il tempo della neve sui monti è l'autunno..
    Quando era il 10 novembre ed io pretendevo la neve sui monti tutti a darmi contro, anche INSULTANDOMI, poichè la neve è un diritto di tutti anche in estate..
    Va a capirci qualcosa...

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io ho ascoltato il tg4 e secondo me le ha sparate alla grande .Ho anche ascoltato Luca Mercalli che se ne intende assai e come sempre è stato molto piu parsimonioso nel dare le previsioni specificando che come tutti ben sanno le previsioni oltre i 3 giorni sono praticamente di bassissima probabilita', pensa te quelle tra 10 gg....ergo, io prossima estate vorrei andare una settimana in Corsica, potrei gentilmente chiedere al colonnello Giugliacci come sara' il tempo? Se sara' old style oppure piovoso....grazie!

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il clonello giuliacci al tg4 dice niente neve al nord fino al 1 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Fidati, la fece...
    Bah...
    Di solito le sue previsioni a 15 giorni rispecchiano quasi fedelmente gli spaghi GFS e quindi dice cose che i forumisti grossomodo si aspettano giÃ*.

La previsione "sarÃ* un inverno freddo" è stata lanciata quando Montel-NA e Remigio Zago lo dicevano giÃ* da più di un mese e quindi ....

Stavolta è una delle poche volte che si è esposto un po' di più del solito...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok
    Anche io ho ascoltato il tg4 e secondo me le ha sparate alla grande .Ho anche ascoltato Luca Mercalli che se ne intende assai e come sempre è stato molto piu parsimonioso nel dare le previsioni specificando che come tutti ben sanno le previsioni oltre i 3 giorni sono praticamente di bassissima probabilita', pensa te quelle tra 10 gg....ergo, io prossima estate vorrei andare una settimana in Corsica, potrei gentilmente chiedere al colonnello Giugliacci come sara' il tempo? Se sara' old style oppure piovoso....grazie!
    Sarcasmo, concedimelo, di bassissimo spessore...

Predazzo Wunderground

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM

Ma chi ha detto che non deve nevicare più in montagna per tre mesi?
    Ho solo detto che generalmente gli apporti in autunno sono maggiori mentre in inverno spesso e volentieri per vari fattori i quantitativi sono più modesti

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

meglio Ardusli va!
    Almeno se sbaglia mi è più facile pestarlo
    ma il fatto è che ci azzecca quasi sempre
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Ma chi ha detto che non deve nevicare più in montagna per tre mesi?
    Ho solo detto che generalmente gli apporti in autunno sono maggiori mentre in inverno spesso e volentieri per vari fattori i quantitativi sono più modesti
    Allora ci troviamo d'accordo...

Ora che è fine dicembre mi si dice che il tempo della neve sui monti è l'autunno..
    Quando era il 10 novembre ed io pretendevo la neve sui monti tutti a darmi contro, anche INSULTANDOMI, poichè la neve è un diritto di tutti anche in estate..
    Va a capirci qualcosa...
    Povero Michele e povere montagne... GirerÃ* prima o poi la ruota, anche se chissÃ* quando...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •