Caldo sopra la media, senza precipitazioni
Caldo sopra la media, con precipitazioni
Freddo sotto la media, con nevicate frequenti
Freddo sotto la media, con nevicate non frequenti
Freddo nella media, con precipitazioni abbondanti, anche nevose
Freddo nella media, senza nevicate con accumulo
Secondo le ultime previsione stagionali, che prevedono temperature invernali di 0,5-1 grado sotto la media, che tempo vi aspettate in questo inverno?
Nessuna entrata fredda dalla porta della Bora e Rodanate artiche o continentali tutti i santi dì....
Magari...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io spero come sempre nella zonalità, in modo che di notte non geli per la nuvolosità e non faccia freddo in generale. Sulle alpi qualcosa cadrebbe cmq.
Freddo sotto la media con nevicate frequenti fino a gennaio, poi un po' più caldo e non troppo umido.
A naso, chiaramente... e forse un po' condizionato da Roeder.
(a Tromsø chiaramente)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ORso russo in gran forma, che mandi spesso ondate di gelo verso l'italia, formazione di cuscino sul Nordovest + nevicate abbondanti da atlantico.
POi magari un episodio di Burian o blizzard
Una bella fase fredda, nebbiosa e anche anticiclonica con inversioni, e poi una fase dopo una nevicata abbondante, con freddo, bel sole, aria secca, in modo da conservare bene la neve.
[
Io ho votato per un freddo sotto la media ma con prevalenza di scarse precipitazioni...
Infatti secondo alcuni siti meteo, sembra arrivare freddo secco
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Nei miei sogni...
A parte gli scherzi ecco il mio inverno ideale.
Prima metà di dicembre come il 2005.
Seconda metà di dicembre come il 2001
Prima metà di gennaio come il 1985
Seconda metà di gennaio come il 2004
Prima metà di febbraio come il 1991
Seconda metà di febbraio/prima decade di marzo come il 2004.
Non si verificherà mai ma...tant'è...questo è il mio inverno ideale.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri