Credo il temporale incredibile autorigenerante della notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2002 (penso, l'anno dovrebbe essere quello) a Roma. L'unico temporale in tutta Italia.
Un tuono unico e ininterrotto di 13 ore. Sono andato a letto con tuoni e pioggia torrenziale e mi sono svegliato con il mal di testa 10 ore dopo sempre con lo stesso tuono infinito e pioggia torrenziale. Cumulato, 133 mm in 12 ore scarse a casa mia. E' stato incredibile.
E poi ovviamente indimenticabile (a costo di diventare ossessionante) questo ciclone
Ero proprio nell'occhio. 181 cm di neve in circa 50 ore.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tutto l'agosto 2003, il mese divino.
Ovviamente gli inverni degli anni '80...ero ragazzino li ricordo tutti!
Poi anche quelli del nuovo millenio, ma capite che il connubbio dell'età "fanciullesca" sposa alla grande con vacanze natalizie accompagnate da invernate nevose, come quelle numerose e fiabesche dei miei anni '80!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Il 24 aprile 2008, Pasquetta in Sila con tutti i miei parenti, con le catene si faceva fatica a camminare in auto, nevicata fantastica, circa 1 metro a Monte Botte Donato.
la nevicata del 1985....
avevo 9 anni....
la mattina alle 7.00, pronto per la scuola, c'erano già 10/15 cm
alla fine credo circa 50/60 cm...anche in città...
mi ricordo bene che avevano chiuso le scuole in fretta e furia....verso le 11.
le strade, anche quelle piu' trafficate, non erano percorribili...
macchine ferme, alcune fuori strada, autobus di traverso lungo la statale che da santena/cambiano, porta a torino......
indimenticabile il tragitto da trofarello a cambiano (3 km).....mia madre mi era venuta a prendere a scuola.....per riportarmi a casa....
ci mettemo 3 ore e 1/2 ......
SEMPLICEMENTE INDIMENTICABILE
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
3 marzo 2005!!
spettacolo puro qua!!
nevicata di 40 cm..
Febbraio-marzo 2004, e penso non ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri