«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sono arrivato a casa appena in tempo per gustarmi gfs 00 prima che aggiornino![]()
![]()
![]()
Questo per far notare a molti forumisti che il nord-ovest non è solo la zona di Como, Varese, Verbania, ecc... dove hanno accumuli annui parziali pazzeschi, ma anche zone che tuttora sono sottomedia e lo sono dal lontano 2002
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Vero ma altresi è vero che l'Emilia-Romagna sta subendo da ormai 3 anni tutta un deficit idrico a tratti grave e se alla scarsa pioggia aggiungiamo gli innumerevoli giorni di fohn solo in quest'anno capiamo com'è la situazione.
Tanto per chiarire:
http://www.arpa.emr.it/ia_siccita/do...2008_09_02.pdf
Ditemi un po' se sto raccontando secondo voi delle cavolate....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
nessuno dice questo
da voi 3 anni, da noi 6
tra i due, considerando anche le medie, direi che i messi peggio siamo noi...
ma non scrivo queste cose per fare polemica o a gara...
sono semplicemente dati di fatto, ormai ci scherzo pure sulla scarsa piovosità (e nevosità) di questa zona, un tempo tra le più "fruttifere" in questi termini
gemellaggio tra sfigati meteo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Niente da dire le 00 mostrano il capolavoro autunnale, molto tardo autunnale.
E' questo che mi fa impensierire un attimo, sostituendo il gaudio e la gioia di andare a riprendere l'ombrello, dopo ben (ehm, concedetemelo: 6 giorni), nonostante ciò, queste bestialità mi sembrano "sprecate" per questo tempo. metà Settembre.
Certo, ben vengano assolutamente e non vedo l'ora di curiosare nei Nowcasting dell'Italia Meridionale e Centrale TUTTA perchè so e sono sicuro che i primi in assoluto che necessitano d'acqua non siamo noi ma proprio tutto il Mezzogiorno ed il Centr'Italia, senza dimenticare le pianure Transappenniniche (benamata Emilia, assieme al Pavese)
Ecco, giusto per alimentare una piccola critica: come disse Massimo...
E proprio come fece ricordare Federico (Stau) in altro 3d, dicendo che l'autunno 2007 era stato "un continuo spreco di ottime configurazioni" che hanno portato ad un inverno tristissimo....
Ora, è la PRIMA sberla all'estate, costei deve ancora finire quindi non posso nemmeno lontanamente pensare questo qui sopra, al massimo a metà Ottobre potrebbe essere preso in considerazione...solo che se l'andazzo fosse questo.......non vorrei immaginare l'inverno a seguire...
![]()
Segnalibri