quando si tratta di temporali e di clusters così organizzati è sempre difficile individuare bene la loro traiettoria e soprattuto la loro durata, l'esempio del mega temporale partito dalle baleari e ormai prossimo al sud italia ne è dimostrazione.
sinceramente credo il fronte organizzato comincerà a prendere corpo a notte inoltrata e un po' più a nord per poi risalire ed interessare il settentrione.
sicuramente più tardi il buon Lorenzo saprà darci dritte in merito
![]()
Fino a qualche minuto fa ero ben dentro a colori buoni per precipitazioni, e non faceva na goccia!
ora si sta ritirando il malloppo e rimango scoperto...
Sembrava che dovesse cadere il mondo...
ed anche la "direzione" è buona!:
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Molte sono velature,non fatevi ingannare dal SAT notturno.
-----------------------------------
CIAO TUB!
Di solito la parte "attiva" di quei sistemi si trova nella parte più ad ovest.![]()
CIAO TUB!
Ragazzi poche storie, questo è proprio un cuore!
![]()
[
ma non c'è un radar prp da quelle parti?
io me ne sparo ben tre: landi, arpav e liguria
dalla t nubi non è che si capisce molto, se non l'altezza e la t delle nubi
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Che trenino.....
Centrali colpite duramente.
QUi la bestia ha partorito un rain rate max di 330 mm/h con annesso allagamento di casa!
qui batte poco ,solo vento e un pò di pioggia ,potrebbe divinire molto interessante per noi se le correnti in quota cominciasserò a piegare da sud o al meglio da s/se prima del passaggio del tutto , allora l'adriatico mettere la sua parte di contributo , naturalmnte anche al suolo il vento dovrebbe avere la stessa componente , vedremo .
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Segnalibri