Regime depressionario ad oltranza in area mediterranea.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
goduria immensa Michele...
mi auguro solo che il 04 ottobre sia tempo bello......almeno il giorno del matrimonio mio!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
intanto mi sa che ci sta bene il primo nivo-tour stagionale, che dici Michele?
quasi quasi domenica vado sul Pordoi, giusto per prendere una bella neve invernale![]()
ah, grazie per la concessione![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Benissimo, pioggia assicurata
Benissimo....si torna finalmente all' ancien regime quello di maggio e giugno.
Piogge in vista per gran parte d'italia.
Ottimo:questo è l'autunno!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Stai calmo perchè le modifiche odierne e l'orizzonte temporale delle medesime non mi paiono affatto propendere per roba da maggio e giugno per "certe zone a caso" per quanto riguarda il medio ( che invece che ad un termine mi pare che per noi assomigli sempre più a un dito).
Meglio aspettare un paio di gg ... Intanto osserviamo e prendiamo quel che c'è da prendere fino all'inizio della prossima settimana. E sperando che quel che c'è da prendere sia un po' d'acqua perchè lo shift a NNW delle figure previste non lo garantisce ...
Una cosa è certa: il quadro generale muta; non vorrei che localmente non riuscissimo ad accorgercene (tranne per l'aspetto termico ovviamente; quello è sicuro).
Bellissime carte per la mia zona alpina orientale invece; addirittura domenica rischio di vedere Misurina imbiancata!![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
reading inchioda (aridaje) la saccatura della settimana prossima sulla zona franco-spagnola
vabbè, vedremo, becchiamoci la prima![]()
![]()
Ma certo che è meglio aspettare un po' per il medio-lungo anche se già dall'altro ieri i modelli vanno avanti più o meno verso le ipotesi prospettate da GFS 00.
Per il breve mi sorgono effettivamente dei dubbi sugli effetti che avrà il peggioramento per noi,Massimo.
Non vorrei che sia la solita storia....
Mi pare che il minimo passi un po' troppo veloce e un po' a nord per l'Emilia.
Spero di sbagliarmi comunque.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La sequenza perfetta a 180-240 ore....
Se dovesse verificarsi mi converto al confucianesimo...![]()
Segnalibri