dopo l'acqua del weekend il bis alle 144h e l'alluvione alle 180h!!!
E' l'acqua prevista per il weekend che non mi convince.
Non riesco a capire come possa cadere sulla nostra regione tutta quest'acqua prevista dal GM con un minimo sul Golfo Ligure:
untitled.jpg
untitled 2.jpg
untitled 3.jpg
Decisamente meglio invece per domenica ad esempio ECMWF che propone un bel minimo tra Corsica e Toscana ossia nella posizione giusta e in quota correnti debolmente meridionali.Non è il top dei top ma sarebbe una configurazione comunque discreta per noi caro frenky.
Per quanto riguarda la prossima settimana effettivamente si :
carte fantastiche con un ottimo peggioramento per gran parte d'Italia tra il 18 e il 21.Vedremo se sarà confermato anche nei prossimi run,ormai son 3 run che GFS va avanti così.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Risposte possibili:
1. E' un GM, non un LAM; non è in grado di valutare correttamente il "peso" degli appennini, quindi mi appiattisce tutto.
2. Le correnti meridionali nei bassi strati sono deboli quindi niente fenazzo appenninico.
Considerata la fortuna degli ultimi 3 anni io voto per la prima ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri