-
Salernitano...gravi danni per la tempesta di questa mattina!!!
a salerno fiume irno in piena trascina di tutto a mare,strade cittadine allagate da 30 cm di acqua e fango,scantinati sommersi e gravi disagi al traffico.
è andata peggio a vietri sul mare dove l'impatto della cella temporalesca è stato violento:si è avuta una tromba d'aria(almeno da ciò che dicono le persone)...tetti scoperchiati,lidi distrutti,addirittura barche rovesciate.
Allagamenti e serre divelte dal downbrust a sud del capoluogo.
ora temo il bis....fronte temporalesco al centro del tirreno...è quello che stamane si trovava sull'algeria...ha incontrato l'aria fredda in discesa da nw.
Va allertata la costa tirrenica laziale e campana mi sa....spero l'abbiano già fatto. stanotte è previsto il tripudio!!!! è stato il giorno meteorologico tra i piu belli della mia vita!!! ripeto non è nulla quello che ha fatto con cosa è previsto per stanotte!!!
-
Uragano
Re: Salernitano...gravi danni per la tempesta di questa mattina!!!
Han fatto 35mm a Salerno centro tutti in una botta. Anche di più a ridosso del monti credo. Per voi il sat è promettente. Ma creda che da Napoli in su non ci sarà tanta carne al fuoco
-
Burrasca
Forte Maltempo: confermo la situazione in peggioramento tra la tarda sera-notte e prime luci dell'alba di domenica. Questa sera ho avvistato da casa mia, prima dell'arrivo del temporale, una bellissima tromba marina nel mare.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che il napoletano ha visto poco e niente: pazzesco eppure in queste situazioni ne doveva vedere di acqua...
Quanti mm sono caduti a Trentinara? Altavilla Silentina per ora 24 mm
Giuseppe Laurino.
-
Uragano
Quando l'anno scorso stavo già a Napoli all'università e rosicai perchè nel salernitano fece un supertemporale e a Napoli niente. E anche in quel caso c'era maltempo in Toscana. Ogni tanto si ripetono in modo simile queste situazioni
-
Burrasca
Sat molto promettente..Si vede bene come il tirreno meridionale stia dando un grosso contributo alla genesi della nuvolosità!Ricordo che al momento le temperature superficili sono di 27°, ossia come ai tropici.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri