-
L'alta pressione congela il brutto tempo
Buongiorno, brrr che freddo in queste prime ore del mattino le temperature si sono abbassate con l'arrivo dell'aria gelida da Nord e grazie alla serenitÃ* del cielo . Tanto per citare qualche dato: MI - 9°C Bolzano -6°C Monte Scuro - 8°C. Il tempo come previsto è decisamente miglioranto al sud dopo il brutto tempo di ieri . L'anticiclone situato sull'Europa occidentale è venuto anche sulla nostra penisola salvandoci dal tempo perturbato che ora sbarra la strada all'invasione di nuove basse pressioni. Il cielo duqnue si presenterÃ* spesso sereno salvo nuvolositÃ* sulla Liguria e sulle zone centrali del Tirreno con qualche possibile isolato fenomeno domani tra la Sardegna ed il Lazio causa di infiltrazioni di aria debolmente umida. Il miglioramento delle condizioni atmosferiche ci permette di camminare liberamente per le strade della cittÃ* e di fare gli ultimi regali di Natale visto che mancano pochi giorni all'evento. Invece quando c'è brutto tempo la voglia è di starsene a casa di accendere il fuoco del camino mentre quando la neve cade incessante andare a sciare è la cosa giusta. Non ci saranno grosse novitÃ* per le giornate che verranno nè piogge nè neve importante. L'aria gelida si sposta verso i Balcani ma sul Mediterraneo resterÃ* uno stagno di aria fredda per altri giorni ancora. Un probabile passaggio freddo sarÃ* previsto per il 21 dicembre sulle regioni meridionali per una discesa di aria fredda diretta sull'Europa orientale portando sul meridione nubi e qualche pioggia. La suspense per un Natale gelido e nevoso ancora non sembra manifestarsi le mappe non ci autorizzano ancora di sentenziare e sperando per un Natale al gelo insomma.
Ultima modifica di cesare francesco; 19/12/2005 alle 14:51
-
Re: L'alta pressione congela il brutto tempo
Ultima modifica di cesare francesco; 20/02/2006 alle 06:26
-
-
Uragano
Ciao, Francesco..
I miei amici , ahimè, mi parlano ancora una volta in un quasi salto della presila catanzarese..
Solo qualche fiocco sul monte Reventino, nulla o quasi in zona villaggio Mancuso, Buturo, Ciricilla, Villaggio Palumbo.
Molto meglio nel cosentino zona Lorica-Camigliatello...
Spero la dama arrivi presto anche per le mie vecchie amata montagne..
un saluto
Michele
-
Confermo Michele pochissima neve tra Villaggio Mancuso e Villaggio Racise Sila piccola Ciao
-
-
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-