Per Gravin: come forse ti avranno già detto i tuoi compaesani sta piovendo alla grande finalmente. Si va verso i 100mm in tre giorni! Sai i funghi che verranno![]()
Presente.
Temevo ieri sera...per il semplice fatto che la configurazione generale prevista dai GM non mi piaceva...
Oggi vedo che però l'asse del blocking Azzorre-Scozia è stato spostato più a west e così ci sarebbe la possibilità di retrogressione verso la Francia e il mediterraneo occidentale in modo da coinvolgere successivamente pure il nord(specie zone a sud del Po) e il medio alto tirreno.
Successivamente nel lunghissimo(ma qui valgon poco o nulla) viene visto uno scivolamento verso SE dello Scand + che si verrebbe a creare,a SE cioè verso l'Europa orientale con quindi inserimenti depressionari dall'Atlantico basso.
Bene ottime le Reading di stamane in effetti.
A parte alle 72 ore dove mettono una rodanata un po' stramba e senza il minimo corso che c'era ieri ma vabbe...fanno in tempo a rimetterlo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Effettivamente per il Nord e alto Tirrenici , rispetto ai gg scorsi , le reading di stamattina sono " oro colato " .....dal medio termine in poi.
Purtroppo invece sempre per le zone sopracitate son peggiorate e non poco nel breve , visto che la goccia a 72h entrerà probilmente troppo ad W ( vedi anche tutti gli altri GM ) tuffandosi poi velocemente sul basso tirreno innescando forti correnti da E .....magari fosse una Rodanata
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo in tanta altra bella pioggia qui sulla mia fascia costiera. Pioggia ne ha fatta ma non accumuli considerevoli. Vorrei assistere ad un bel rovescio corposo e duraturo.![]()
Segnalibri