Ciao Stau,allora peccato che il caldo e'finito e tu lo sai cosa significa per me,ma santo Dio se rifa'un'altra annata,con un costante NE Od E e cioe'dalle parti mie freddo sterile e di piu'mi inca.......z.......o di brutto,non ti dico una fesseria,l'altranno dopo un sacco di giorni di freddo dal continente Balcanico il mare puzzava di fermo e te lo dice un quasi portolano da anni,significa fenomeno dell'up welling a manetta poche correnti,roba che il Tirreno ha una tradizione per le forti correnti
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
a me mi sta bene,perchè tanto se continua sta anomalia positiva(nonostante un bergamasco sul MF parli di grande primavera e estate,finiti sopranorma,e sente un grande inverno (cioè sopranorma anche questo vedendo che non azzecca)
con tutti i mesi sopramedia, di neve in pianura non ne vediamo qua,quindi tantovale la faccia sulle alpi quando serve,cioè da meta'ottobre a dicembre... poi faccia quello che vuole da gennaio in poj...
Grandi manovre in vista?
![]()
[
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Output serale di ECMWF:
Anticiclone sull'Europa occidentale con irruzione fredda dalla Scandinavia verso l'Italia e Balcani,sterilissima per il nord e medio alto tirreno,piovosa e nevosa fino a quote abbastanza basse per il periodo su medio adriatico e sud.
Spero che questo sia solo un run e che domani venga riproposta l'European Low di stamane.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ottima carta quella del 30 settembre,
...una in meno quest'inverno![]()
3 mesi con Burian che entra per metà dalla Bora e metà dal Rodano stile Marzo 1971 grazie
riguardo gli Europei serali, non so cosa farmene dell'ondata di freddo più forte del 60ennio (ALMENO) per Settembre (perchè è quello che mostrano, isoterme sullo 0 sicure in quella carta, assurde e mostruose, da PEG)
Segnalibri