Scorgo in tutti i siti meteo sempre gli stessi atteggiamenti esagerati e fastidiosi a tratti!Si passa da chi ad ogni round si arrabbia ed impreca urlando Hp a manettail maiale,ecc. ecc. a chi appena scorge in previsione a 7-8giorni una carta con una discesa fredda urla all' evento meteo!Ragazzi prendiamo esempio dall' atteggiamento di Luca Montella e Remigio,due nomi a caso....
Loro studiano la situazione e,solo dopo aver esaminato tutte le possibili variabili provano a formulare delle previsioni, cioe' tentano di arrivare a delineare la situazione per loro più plausibile.....e a dire il vero ci beccano anche quasi sempre!Ma la loro professionalitÃ* li fa andare avanti passo passo senza dare per certo nulla sapendo che situazioni come queste sono fragilissime e che beast una lp piccola mal messa a far crollare tuuta la configurazione,cosi come sono ben consapevoli che basta un minimo spostamento di una pedina per portare magari il freddo e la neve da noi.....insomma abbiamo cominciato l' inverno con giÃ* un paio di episodi di freddo e di neve per gran parte degli Italiani e siamo ancora a Dicembre!Le più belle ondate di freddo e neve sul nostro stivale sono sempre giunte tra Gennaio e Febbraio.....abbiate pazienza,sperate ma non date nulla per certo.....e poi non denigriamo il lavoro del nostro Colonnello.......ma anche il mitico Giuliacci sa benissimo di non avere una sfera e nonostante la previsione che a molti non è piaciuta,ricordo che lui stesso ritiene che siano alte le possibilitÃ* di vedere uno dei più belli inverni degli ultimi 20anni,e di certo non lo dice cosi'....un abbraccio a tutti!!
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Carissimo Tony, a parte la generosa citazione che di me hai fatto di cui ti ringrazio e che dimostra tutta la soliditÃ* di un'amicizia informatica di vecchia data, quoto per intero ciò che hai scritto.Originariamente Scritto da Tony UD
Spero che il tuo intervento sia assorbito efficacemente dal maggior numero possibile di utenti, perché spiega molti "come" e molti "perché" di ieri, di oggi e forse... di domani, con tutte le riserve del caso.
Oltre a porporre il giusto modo per approcciare tendenze ed evoluzioni a scadenze lontane.
Un caro saluto!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Grazie anche a te Luca!GiÃ* speriamo,notte LucaOriginariamente Scritto da montel-NA
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Sottoscrivo ogni parola.....e.... grazie!!Originariamente Scritto da Tony UD
![]()
Complimenti quoto in pieno....
è così che bisogna vivere la meteo....
![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Quoto in pieno anch'io.
bisogna sapersi controllare ed avere disciplina.
Non ci possono essere sbalzi d'umore ad ogni run, non si possono aprire 5 thread per ogni run gfs...
abbiate tutti un pò di pazienza e di calma.
Siamo appena all'inizio, non voglio pensare a cosa potrebbe accadere in pieno inverno.
Prepariamoci a gioie e delusioni ma nel rispetto del forum e di chi con professionalitÃ* continua a scriverci meravigliose analisi e previsioni (Luca e Remigio) in primis.
Purtroppo la cosa più fastidiosa e che i loro thread e le loro analisi vengano smentiti puntualmente da decine di meteoappassionati fai da te... e la cosa potrebbe diventare irritante per gli abitanti del forum.
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Grazie Remigio!Ma soprattutto grazie a voi, a te e a Luca!Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Solo che quando dico io di nn andare oltre le 48 ore,a meno che nn sia hp sicura come in questi giorni da venerdì scorso, nessuno m'ascolta.Originariamente Scritto da ORYmiglionico
Originariamente Scritto da fabio76
Salvo poi aprire post che parlano di previsioni a 7-10 giorni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma per favore, smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Il sig. 48 ore ha fatto una previsione per tutto dicembre udite udite il 16 dicembre
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=8690
Dai, dai............
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri