Volevo segnalare alcune mappe di previsione di tale modello, ovvero prp caduta nelle 3 h. precedenti la mappa: pur trattandosi di una veloce passata, tra la serata di domani e sabato da N verso S porebbero esserci fenomeni piuttosto intensi, almeno a vedere siffatte mappe appunto !
Lascio....parlare le carte, a voi:
A seguire, in serata, ancora instabilita':
Insomma, se confermate x tali zone ci sara' da...divertirsi !![]()
![]()
Amico mio calcola che sto gia'col naso all'insu' qui ad Ostia,mi aspetto waterspout e perche'no qualche tromba d'aria,ma se le cosrrenti in quota sono troppo violente aime'fenomeni estremi,faro'da reporter fino alle 00 o le 1 di notte e vedremo se il lungomare di Ostia ci regalera'qualcosa di divertente!!!!Lo spero proprio![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Quello è lo 00z, figurarsi lo 06z che ci va giù ancora più pesante!
L'intero sistema perturbato raggiunge l'apice della sua intensità proprio transitando lungo la penisola, supportato da un'ottima curvatura delle correnti per la maggiorparte delle regioni e da un forte e stretto jet streak. A questo aggiungiamoci l'energia messa a disposizione dai nostri mari e il gioco è fatto.
![]()
ottimo!!!
per quelle zone è oro colato.![]()
mamma che passata tosta e veloce............
Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
belle carte
che passata per il sud..!!!![]()
Segnalibri