Ma più per curiosità che per altro: sarebbe questa una entrata di Burian ad ottobre??
Oppure?!!?![]()
![]()
![]()
una -8/-10 sul Nord???
![]()
![]()
![]()
azz tra due settimane però...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Ma quindi?? Sarebbe record o no?
GFS fra 372h invece è così...
La Multimodel GFS + MTG posta la stessa cosa che DOVREMO vedere a breve, fra 372h, come per dire, non cambia nulla, tranquilli!!
Sarebbe un autunno interessantissimo per la Spagna a questo punto.
è lontana, ma stando alla maledetta precisione dei modelli negli spostamenti di Hp, inizio già a temere, e magari questo bestio me lo fann durare fino a dicembre.
--inutile meteosfogo--
![]()
Quoto.
Inoltre volevo esporre una mia riflessione in qualche modo in linea con quella del Doc. Nei vari discorsi del forum ho a volte l'impressione che è inutile lamentarsi (parlo in generale e non di un topic specifico) se non abbiamo T o altro di stampo invernale. Penso che siamo neanche a metà autunno (meteorol.) e quindi godiamoci anche le belle e limpide giornate e godiamo anche dei record come nei gg scorsi o come nelle carte di inizio topic. Preoccupiamoci magari tra 40 giorni.
Poi per quanto riguarda le prp è un discorso diverso e cmq dipende....l'Italia è grande.
E' solo una riflessione, senza (spero) offendere nessuno.
![]()
non mi offendo, ci mancherebbe..
ma quella specie di "invernofiia" estrema che tu critichi, traspare anche dalle tue righe...
che vuol dire Preoccupiamoci magari tra 40 giorni ??
mica vivo in funzione dell'inverno
per me ogni stagione è interessante e stupenda, mica solo l'inverno...
e se sono più contento di 10 cm di neve rispetto ad un passaggio piovoso da 100 mm, è solo perchè è più raro qui, ma cionontoglie che in autunno gradirei le piogge, in estate caldo e ts, e via dicendo...
vabbè ho capito che gli stagionofili sono pochi
![]()
Fu notevole anche la sventagliata nell'ottobre 2003, dopo il 20:
Milano Linate il 25/10 arrivo a -3.3° a 850 hPa, mentre Udine Campoformido scese sino a -4.5° a 850 hPa, sempre il 25/10 !
Ovviamente oltre confine si scese a valori ben superiori: ecco alcuni valori minimi registrati a 850 hPa, sempre il 25/10
Monaco: -8.1°
Innsbruck: -7.5°
Zagabria: -7.5°
Vienna: -9.5°
![]()
Segnalibri