Io credo di sì...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ovviamente solo per una parte del Nord! Servirebbe guardare i radiosondaggi degli anni passati!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
sì, la -8 in ottobre non credo si sia mai vista
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Allora: ho appena controllato i radiosondaggi disponibili sul vs sito... Dal 1973 ad oggi il record di Udine è -7.1 a 850 hpa del 28 Ottobre 1997 con -29 a 500 hpaQuindi quelle isoterme sarebbero da record se un giorno si realizzassero ad Ottobre...
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Va bene che è fantameteo e che nel fantameteo si sono visti record distrutti praticamente in ogni inverno.. ma mi chiedo come sia anche solo visualizzabile quell'invasione tanto dritta da E... solo fisicamente sembra impossibile. Non credo che quel cicloncino ucraino insieme a quel ciclone artico siano in grado di pilotare un simile affondo, specie che perfora così una coda anticiclonica...
Certo che a ogni fanta ce n'è una![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Vedreteche a breve si trasformerà in un cammaiale mostruoso cinghialotico bollente sbavoso, afoso, puzzolente e stitico.![]()
io immagino, sento, prevedo, agogno, anzi...sono certo, che vivremo un grande inverno!
Questo 08/09 e anche il prossimo 09/10
La pietra consolatoria sta assumendo la tipica colorazione degli inverni nevosi e freddi
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri