A marzo sarai più o meno in media, ma è ad aprile che avverrà la storia...mi è venuta la (pre)visione in un momento di ispirazione, non posso ritrattare. \as\
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
PERLOMENO
continuano le tempeste di aurore che ci hanno accompagnato da settembre senza soluzione di continuita'. Se il sole e' "al minimo storico" spero che ci rimanga
Qualche foto di ieri sera, fuori dalla porta (non avevo voglia di camminare)
La T era bassa (circa -10) ma l'aria tersa. Solo una foto è mia, con le altre si sono cimentati altri non molto abituati... ma bisogna pur iniziare da qualche parte!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Che figata!!!!!
Per quanto riguarda il sole, pur essendo un ciclo molto debole, siamo nel secondo massimo del ciclo (probabilmente sarà quello assoluto) proprio in questi ultimi mesi.
wolfmms.png
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Complimenti!!! Leggo questa discussione da qualche settimana e (anche se è un anno del cavolo per tutti in Europa) non sai quanto ti invidio! Io amo il nord Europa, il freddo, la natura, i paesaggi, la gente, la cultura... Se potessi mi trasferirei domani. Ma purtroppo sono nato in Sudtirolo e la mia vita è qui e difficilmente mi trasferirò.
Comunque grazie per raccontarci il clima di lassù![]()
Che dirti Fenrir...
Foto molto belle(specie la tua),fenomeni della Natura unici,andamento meteo assurdo.
Nevica a Bodø - la loro siccita' ESTREMA (12 mm da inizio anno... tutti di pioggia!!) finalmente si e' interrotta.
Certo li', come ovunque in Norvegia, la prossima settimana le T saliranno a livelli tardo primaverili, ma almeno qualche strascico di perturbazione e' risucita a passare.
Qui vento vivace da S-SW e -2,0. Anche qui la prossima settimana il disgelo colpira' duro, con anche qualche goccia di pioggia martedi' con T di 5 o 6 gradi - fara' sicuramente un bel po' di danni alla neve (...o quel che e') al suolo.
Non guardo i modelli da un paio di giorni... non che sia arrabbiatoma perche' non c'e' davvero nulla da vedere. Come da 2 mesi a questa parte.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Buona... un attimoLa situazione e' ancora decisamente bloccata: ieri ha fatto 2,7 mm a Bodø. Quando si parla di prp qui non devi pensare alle classiche "lavate" italiane da 30-40 mm. Qui sono 1, 2 mm e pace. Siamo un paese dell'artico atlantico, piove poco e spesso. Anzi, pioveva, poco e spesso.
Piuttosto quello che mi sta veramente urtando i nervi sara' la passata di mercoledi': l'ennesimo pioggione, caldo e pesante, a tutte le quote. Quest'inverno ha precipitato solo 3 volte: 2 volte pioggia (6 mm e probabilmente una ventina (!) martedi') e 1 volta neve (1 cm).
In diverse zone di pianura del nord italia ha nevicato piu' quest'inverno che qui. Escludo sempre i primi giorni di dicembre perche' era la coda di una perturbazione che hacolpito dal 26 al 29 novembre e che ha semplicemente proseguito a dare gli ultimi rovesci fino ai primi di dicembre).
Ora cielo velato e -1,0 gradi. Attendiamo fiduciosi la primavera da lunedi' in poi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri