Domanda: come si fa ad azzeccare una previsione per Tromso oltre le 48 ore, con degli spaghetti del genere?!?
MT8_Tromsoe_ens.png
GFS ha di nuovo alzato il gomito...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
scattata ieri a Tromso:
Anne-Birgitte-Fyhn-DSC_9579_1415318364_lg.jpg
Hmm, ieri le ho lisciate. Ma il sole sta dando spettacolo praticamente da settembre. Ogni notte serena c'e' qualche bomba.
Ora il cielo e' quasi del tutto coperto e tira un ventaccio freddo.
-4,5 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
-1 grado, colori magnifici in cielo (curiosamente non registrati dalla web, che invece mostra colori un po' inerti).
Sull'isola le T sono tutte positive. Domani ci aspetta un po' di pioggia.
Proprio perche' ne ho viste di tutti i colori (ho vissuto persino il famoso blizzard padano del 2001...) e' difficile che mi sorprenda molto... pero' ci sono due eventi che mi hanno colpito molto.
Il primo e' stato il famigerato temporale romano del 1 novembre 2002 (se non erro). Un tuono unico durato 12 ore. Mi sono svegliato col mal di testa dal rumore.
Il secondo e' probabilmente quello che amerei rivivere e cioe' il famoso 31 gennaio del 2005. La carta si commenta da sola.
Ti faccio notare che l'occhio č clinicamente centrato su Tromsų. I gpt erano talmente bassi che č bastata una misera -4 per far nevicare, che per qui č un evento non eccezionale, ma unico. Non ti dico i cumulati finali per rispetto
Stasera intanto attivita' aurorale davvero fuori norma, a sugellare uno degli anni piu' ricchi di aurore intense di sempre (alla faccia del minimo).
Cielo poco nuvoloso, vento assente, -3,6.
Faccio notare la stazione della terraferma a -7 (!) e il centro a -0,9. Tra le due c'e' praticamente solo un ponte![]()
Faccio notare la stazione della terraferma a -7 (!) e il centro a -0,9. Tra le due c'e' praticamente solo un ponte
allora pensa come si fa a dire, che a livello globale le temperature con i termometri a terra č aumentata o diminuita, tutto stą da che stazioni prendi i dati, ci vorrebbe una stazione ogni 2 metri.Molto meglio il satellitare con i suoi difetti![]()
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Immagini stupende![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Segnalibri