Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Aaaaaah!!![]()
Devo dire che un po' di sana invidia la provo anch'io...
Mi consolo guardando le "virghe" nevose sul Bondone fin verso i 1500 metri, non è esattamente la stessa cosa, ma dato il periodo e la latitudine (nonchè la caldazza dei giorni scorsi) mi accontento.
Grazie per gli aggiornamenti e le foto, e continua così mi raccomando!!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Per me, che sono soprattutto nivofilo, prima che freddofilo, il clima di Tromso sarebbe spettacolare!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Certo che c'è spazio per tutti :D Casa Fenrir è aperta a ogni meteonetworkaro. Se un giorno vorrete passarmi a trovare, vi porterò a fare il "giro Fenrir" già supertestato. Vi rimarrà stampata Tromsø in testa come un francobollo!
Stasera sembra di stare dentro un'illustrazione. Fuori c'è un silenzio innaturale, tutto è fermo. Non passa un'auto, non tira un alito di vento, non c'è un suono, o un uccello... le luci della città sono ancora tutte praticamente spente, la notte non avanza, le acque del fiordo sono nere e immobili. La neve sembra aver bloccato persino il passare del tempo. Sono quei momenti in cui Tromsø sembra aver preso una botta in testa ed è entrata in coma (ogni tanto gli succede).
Impossibile comunicare con un'immagine una sensazione simile. Ma rimanere fissi alla finestra e vedere tutto fermo per minuti e minuti, comprese le nuvole, fa venir voglia di mettere un po' di musica per avere la percezione di essere vivi.
Ecco un istante eterno: è un'ora che è così, cioè da quando ho iniziato ad avere questa sensazione di inquietitudine.
T di -5,8 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Azz, solo ora mi rendo conto di che ora è! Mi sono riletto il thread dall'inizio fino circa a metà, pagina per pagina, che spettacolo!
L'avevo già seguito occasionalmente pure prima, ma complice anche l'inverno nostrano per una volta tutt'altro che monotono non mi ci ero soffermato troppo.
Complimenti davvero, quei panorami mi sono già diventati un po' familiari, e appena trovo un altro po' di tempo mi rileggerò la seconda metà!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Ci credo che ti è diventato familiare... praticamente fotografo solo quello :D dovrei muovermi un po' di più ma quella macchinetta è troppo ingombrante/pesante e diventa una rottura :|
Comunque, inizia un fine settimana di passione... in questo momento nevica molto fitto nonostante un sole vivido e alto nel cielo. La T è di -3,0 °C. Non so da dove venga tutta questa neve visto che il mio orizzonte è solo velato, anche la webcam appare praticamente serena. Avrò la nuvoletta di fantozzi sopra la casa.
Se GFS è da credere, non escludo addirittura i 40 cm nel corso di domani. Ebbene sì :D Anche se GFS è la più ottimista di tutti i modelli, ma in genere si è sempre dimostrata una spanna sopra gli altri in fase di pseudo-nowcasting.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri