Pagina 1305 di 1837 PrimaPrima ... 305805120512551295130313041305130613071315135514051805 ... UltimaUltima
Risultati da 13,041 a 13,050 di 18362
  1. #13041
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,400
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Sull' Europa nessuno è escluso dal sopramedia continuo, persino nel lontano nord.
    io direi che è quello più soggetto da anni...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #13042
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,281
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Sull' Europa nessuno è escluso dal sopramedia continuo, persino nel lontano nord.
    le Svalbard viaggiano a forse +5 da chissà quanti anni è soprattutto il "lontano nord" che ne risente...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #13043
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Sull' Europa nessuno è escluso dal sopramedia continuo, persino nel lontano nord.
    Anzi,la Scandinavia,da diversi anni, é una delle zone d'Europa con i sopramedia più potenti di tutti.

  4. #13044
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    -0,6 gradi, in lento calo.
    Con tutta l'acqua che c'e' in giro (un mix di pioggia e disgelo) mischiata alla neve, e' proprio quello che ci vuole ora
    -1,3 in cima all'isola, -2,9 sulla terraferma. Cielo coperto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #13045
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/15
    Località
    capriolo
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao a tutti mi chiamo Mirco. Settimana prossima insieme ad amici mi recherò a Tromso per vedere l'aurora boreale.

    Cortesemente potreste darmi dei consigli per l'abbigliamento e se già oggi sapete che condizioni climatiche troveremo il weekend del 4 dicembre

    Grazie a tutti.

  6. #13046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,281
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    -0,6 gradi, in lento calo.
    Con tutta l'acqua che c'e' in giro (un mix di pioggia e disgelo) mischiata alla neve, e' proprio quello che ci vuole ora
    -1,3 in cima all'isola, -2,9 sulla terraferma. Cielo coperto.
    daje che si pattina. si vede dalla webcam che le auto parcheggiate sono belle glassate.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #13047
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Mirco Mazza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Mirco. Settimana prossima insieme ad amici mi recherò a Tromso per vedere l'aurora boreale.

    Cortesemente potreste darmi dei consigli per l'abbigliamento e se già oggi sapete che condizioni climatiche troveremo il weekend del 4 dicembre

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Non ti posso dare grandi informazioni, perche' dipende da dove ti manderanno. Se il cielo e' sereno e l'attivita' e' alta, capace che rimani da queste parti e allora mi aspetterei T comprese tra 0 e -5 gradi, niente di speciale. Se il cielo e' nuvoloso ti potrebbero portare fino a Kilpisjarvi, nel confine finlandese, e li' capace che becchi anche -30.
    Potrei darti informazioni piu' precise ma dovresti riscrivere almeno tra 5 giorni, ora e' troppo presto per guardare cosi' in la'.

    Il problema e' che il freddo dipende da 1000 cose: se c'e' vento, quanto tempo rimani all'aperto, quanto soffri il freddo, se sei stanco, se hai mangiato troppo, se sei raffreddato... ci sono stati momenti in cui sono uscito a -15 col golf e in cui ho avuto un freddo bigio a +5. Ricorda che se fai viaggi organizzati potresti rimanere fuori dal pulmino anche 3 ore, relativamente immobile. In quel frangente il freddo si fa sentire pure se sono appena 0 gradi e sei vestito stile Amundsen al polo sud.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #13048
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/15
    Località
    capriolo
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ciao
    Non ti posso dare grandi informazioni, perche' dipende da dove ti manderanno. Se il cielo e' sereno e l'attivita' e' alta, capace che rimani da queste parti e allora mi aspetterei T comprese tra 0 e -5 gradi, niente di speciale. Se il cielo e' nuvoloso ti potrebbero portare fino a Kilpisjarvi, nel confine finlandese, e li' capace che becchi anche -30.
    Potrei darti informazioni piu' precise ma dovresti riscrivere almeno tra 5 giorni, ora e' troppo presto per guardare cosi' in la'.

    Il problema e' che il freddo dipende da 1000 cose: se c'e' vento, quanto tempo rimani all'aperto, quanto soffri il freddo, se sei stanco, se hai mangiato troppo, se sei raffreddato... ci sono stati momenti in cui sono uscito a -15 col golf e in cui ho avuto un freddo bigio a +5. Ricorda che se fai viaggi organizzati potresti rimanere fuori dal pulmino anche 3 ore, relativamente immobile. In quel frangente il freddo si fa sentire pure se sono appena 0 gradi e sei vestito stile Amundsen al polo sud.
    Abbiamo preso una macchina a noleggio, quindi gireremo con quella. Ho trovato su dei forum alcuni posti dove dicono si possa vedere l'aurora (tempo permettendo). Staremo a Tromso 3 notti....spero di essere fortunato. Un'altra cosa, consigliate l'uscita per il safari delle balene?
    Grazie

  9. #13049
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,547
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le Svalbard viaggiano a forse +5 da chissà quanti anni è soprattutto il "lontano nord" che ne risente...
    Delle isole Svalbard ed anche delle zone polarei lo sapevo, mi riferivo alla terraferma, pensavo si salvasse un po'.
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  10. #13050
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    Livorno
    Messaggi
    121
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Perdonatemi l'OT, soprattutto Fenrir, ma seguendo questo thread e conoscendo il livello di sbavamento degli users, mi sembrava opportuno postare questo bell'articolo fotografico (per quanto contenuto) di Internazionale.

    L’uomo del tempo - Flash - Internazionale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •