Si sono delle sempreverdi ma l'erba e' un po' troppo verde.
(Ilex Aquifolium, Edera, Aucuba Japonica, Thuia Orientalis...., Fior di Pesco)
Sconcertante invece quella foto norvegese....col prato verde!
Quanto mi manca la neve! Per fortuna c'è la tua webcam! Qui a Bolzano sono 44 giorni che non piove e di rado abbiamo visto nuvole, Föhn che va e viene e minime sempre tra i -3/-6º in pratica quasi la stessa situazione climatica che avevate voi su in Lapponia l'anno scorso.
Almeno i prati però sono bruciati ecco quello dietro l azienda dove lavoro.
![]()
Infatti con il cielo poco nuvoloso di ora iniziano a scendere le T a seconda delle zone. Mentre la costa ovest e' appena a -0,1, il centro a -2,1 e qui gia' siamo a -4,3 gradi. Credo che domani la differenza sara' ancora piu' marcata.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
fencam.jpg
atmosfera fantastica. peccato per la pochissima neve al suolo...
Si vis pacem, para bellum.
I prox 4/5 gg una cinquantina di cm ne metterà giù. ...
Si'... certo mi piacerebbe che per una volta a questa bella nevicata non segua una scaldata totalmente sproporzionata... ma a quanto pare non possiamo avere cose belle in questi tempi bui.
Speriamo che la ridimensionino un po' perche' e' roba dell'altro mondo. Per fortuna sono le 18z... spero in un loro abbaglio parziale.
Intanto ha appena iniziato a nevicare, fiocchetti radi, -1,2 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
fencam.jpg
fiocchi piccoli ma bella intensa!
Si vis pacem, para bellum.
10 cm raggiunti.
Il modo in cui sta nevicando e' abbastanza raro: totalmente senza vento. Gli accumuli sono quindi totalmente uniformi. Nulla a che vedere con quello che succedera' nei prossimi giorni.
La T e' di -3,2 il che significa che la neve e' molto vulnerabile. Ci vorrebbe un po' di caldo e una bella gelata alla fine dell'evento ma mi sa che proprio no![]()
Che tristezza, però! Per vedere un "lampione acceso" devo guardare una webcam a 2500-3000 Km di distanza
fencam.jpg
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri