E' normale che il disgelo inizi gią a fine marzo/inizio aprile?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
In genere l'altezza massima del manto nevoso si registra tra la fine di marzo e la prima decade di aprile.
Quest'anno credo che l'altezza massima sia stata registrata a fine febbraio. Marzo nonostante le sue nevicate non e' riuscito a tornare ai 119 cm di febbraio.
Con la scaldata di domani non torneremo piu' al metro, a meno che non succeda qualcosa di clamoroso nel corso di aprile.
Intanto c'e' una tempesta in corso dalle prime ore di stamattina. Neve molto sottile e asciutta che fatica a posarsi.
T compresa tra -5 e -2.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ok, grazie mille, puntuale come al solito!
Buona neve!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Nevica davvero intensamente. Gli spazzaneve non mi paiono molto convinti - la nostra strada dell'ufficio ha quasi 10 cm al suolo nel mezzo della carreggiata.
T di -2,8 gradi.
Daniele, dai qualche altra foto per rifarci gli occhi...ce lo devi dato che la tua webcam č defunta da tempo!![]()
Quest'altra webcam in streaming č nuova?
Tromsų Havn KF - Livestream Sentrum - YouTube
blahg
Ultima modifica di Fenrir; 27/03/2016 alle 16:50
No, e' sempre quella di prima, ma credo che l'abbiano messa HD ora. I dettagli sono impressionanti
Fa coppia con quella di Breivika.
Intanto l'inverno qui ha ceduto bruscamente il passo al disgelo finale e francamente posso dire di essere davvero contento stavolta. Non vedo l'ora che la neve si tolga di mezzo dal piano perche' ho da fare un sacco di cose che non posso fare con tutta sta neve tra le scatole.
Le T sono alte, siamo a circa 10 gradi sopra la media a 850, e al momento registriamo circa 7,5 gradi. La fusione e' evidente nelle zone piu' trafficate e anche il mio parcheggio si sta sgonfiando con mio sommo piacereLe strade sono piene d'acqua e pozzanghere anche di una certa entita'. Il cielo si mantiene coperto.
Il sopramedia continuera' per un po' - lo scopo ora e' cercare di non scendere sottozero o la fusione rallentera' di brutto, con l'acqua che gelera' e formera' uno strato protettivo sopra la neve. Ci vorrebbe un po' di pioggia.
Se siamo fortunati, la passata di neve prevista da GFS tra l'1 e il 2 aprile verra' cancellata e allora potremo contare su 2 - forse anche 3 - settimane di tempo mite.
Segnalibri