Originariamente Scritto da
Fenrir
Ok. Dunque mi ha chiamato un amico che aveva bisogno di aiuto in centro e ho pensato di prendere la palla al balzo e mentre andavo a dargli una mano ho pensato di portare la macchinetta con me. Sono appena tornato, non č stato facile con il vento che c'era e le mani nude ma alla fine ho fatto qualche foto per chi voleva vedere un po' meglio.
Metto SUBITO le mani avanti. Perdonatemi per la qualitą, lo so che sono tutte mosse. Ma la luce č molto poca, c'era vento, ho dovuto tenere un'esposizione molto lunga (dai 2 ai 3 secondi). Non ho un treppiedi (č un acquisto che farņ molto presto) e non c'era modo di poggiare la macchinetta da nessuna parte visti i 15 cm abbondanti che c'erano ovunque. Prendetele solo per un'"idea", lasciate perdere la semischifezza che sono. Col treppiedi sono sicuro che sarebbero state migliori (Claudio non guardare ti prego :D ).
All'imbocco di casa mia (č dietro quegli alberi).
Sempre davanti alla via di casa, ma verso ovest.
Lungo la via di casa, camminando in discesa verso il centro, verso nord. Inquadratura sempre a ovest/nordovest.
La fine della via di casa. Da quelle case in poi inizia il centro.
Il centro del centro, dalla via principale della cittą. Il duomo di Tromsų (1861, legno, stile neogotico)
Il museo polare (palazzo splendido a mio giudizio)
Per finire, il grande piazzale del porto, totalmente vuoto fa il suo effetto (č raro vederlo cosģ). Preso dalla statua di Amundsen, verso est. Al centro della foto si possono notare delle luci "galleggianti": sono la cima del Flųya che si vede anche da casa mia (410m circa).
La T al centro era di -5,6 °C.
Prendetele solo come atmosfera, pił che foto artistiche

Hade!
Segnalibri