Wizzy, non ne avevo alcun dubbio
Dipende, chiaramente... puoi essere stato sfortunato per il periodo. Io ricordo le domeniche di luglio passate al sole sui ponti di Gamla Stan a guardare il passeggio con gli amici. A un certo punto toccava schiodare per fffforza.
Quella dell'esplosione del girovita (e del sedere) è un dato di fatto, senza dubbio. Credo sia pressoché genetico. Ma visto che pure noi uomini non è che siamo proprio dei fenomeni in fatto di forma in età post-matrimonio, meglio non sindacare troppo. Dipende da quanta libertà lasci 'allo sfascio' poi
Peccato non essere stato nelle repubbliche baltiche. Ma l'Estonia è praticamente la mia prossima tappa estera che non sia Italia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
+1 per l'Estonia, come estetica. Come piacevolezza... beh, ti lascio l'onore di scoprir da te. :DOriginariamente Scritto da Fenrir
Guarda, me l'immagino. M'hanno raccontato che appena esci da Tallinn le condizioni del territorio e delle città sono rimaste praticamente ai tempi della campagna di Russia, relitti bellici arrugginiti inclusi.
Inoltre ho letto su un giornale pan-nordico che ogni tanto distribuiscono da queste parti, che i servizi in Estonia sono di un'inefficienza imbarazzante, con la corona del peggiore ai trasporti. E considerando che era un articolo teoricamente "promozionale", c'era da star freschi davvero.
Ma dell'Estonia mi piace molto la lingua, che trovo molto più affascinante del finlandese, mi piace quello che ho visto di Tallinn, mi piace la dolcezza della natura - specie se paragonata alla crudezza di qui. E poi trovo molto esotico il fatto che siano una specie di aborto di finlandesi. Ho letto un piccolo libro sulla storia dell'Estonia e mi ha molto incuriosito. E' talmente diversa da Latvia e Lituania, nonostante la gente le accomuni tutte e tre.
Intanto nevica molto fitto, T di -4,0 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ho dei bei ricordi in disco a Tallinn:livello di topa assolutamente notevole.
Immaginate 30 18enni in preda a deliri ormonali in una discoteca zeppa di gnocca
La città è molto bella nella parte alta fino in cima al colle dove c'è il parlamento.La parte nuova non l'abbiamo girato molto perchè la guida ce l'aveva sconsigliata anche se dall'alto non pareva niente di più che il semplice lato "economico" e commerciale della città.
Fuori dalla città,concordo,sembra di piombare di nuovo in piena URSS e la cosa ha un discreto fascino.
Se poi vuoi le finlandesi ti piazzi al porto di Tallinn dove arriva il traghetto veloce da Helsinki e vedrai scendere mandrie di finlandesi già ubriache marce![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Qualche ora di neve fitta ha portato almeno una buona decina di cm freschi. Li vedo più che altro dagli alberi, perché a terra è difficile capire gli accumuli ormai. Le porte non si aprono più, e l'anno scorso - devo dire - non mi era successo, nonostante l'accumulo maggiore (135 cm a marzo).
Forse il fatto che quest'anno ho evitato di spalare ogni settimana, cosa che facevo l'anno scorso.
Ora -4,4 °C e continua fitto.
Hade![]()
Sono stato sia a Stoccolma che a Tallinn.
Ebbene, a mio parere Stoccolma è superiore sia in termini urbanistici che.... ehm... di altra natura.....
De gustibus, ovviamente.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Lo so, però mi danno ai nervi certe donne carrieriste spregiudicate e
materialiste. Vedi proprio la loro esaltazione negli occhi e la senti nel loro tono di voce, sopratutto se sono anche attraenti e quindi si compiacciono e si vantano tra sè e sè di essere al centro dell'attenzione e di poter influire con pochissima resistenza sulle decisioni degli uomini.
Al contrario da te, Fenrir, le donne sono mediamente più modeste e spontanee secondo me.
Questo è quanto accade in Italia, dove spesso gli uomini a mio giudizio sbavano troppo dietro alle donne e finiscono col sottostare alle decisioni della propria compagna che quindi se ne approfitta, e in parte si "vendica" per essere considerata prettamente per la propria bellezza fisica. In Scandinavia invece gli uomini, per come ci hai raccontato, sbagliano sicuramente con il comportamento opposto e cioè nel non prestare sufficienti attenzioni alle ragazze/donne.
Sono convinto inoltre dalle mie esperienze dirette che sia gli uominini che le donne
che hanno studiato (ricollegandomi al mio post precedente), se utilizzano le proprie conoscenze e le proprie capacità per truffare e raggirare la verità o le persone, era meglio se fossero stati/e ignoranti o al massimo con la 3à media inferiore, in modo da fare e farsi meno danni.
Ciao Fenrir![]()
Segnalibri