Pagina 354 di 1831 PrimaPrima ... 2543043443523533543553563644044548541354 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Wizzy, non ne avevo alcun dubbio

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A Stoccolma personalmente non ho visto tutto questo gran "materiale" femminile. Certo, meglio che l'Italia (e imho ci va poco almeno nella fascia under 25, prima che i girivita di molte altre europee decollino), ma nemmeno lontanamente azzardabile un paragone con Belgrado o Leopoli, per fare due esempi scelti a caso dalla mia top ten a riguardo. :-)
    Dipende, chiaramente... puoi essere stato sfortunato per il periodo. Io ricordo le domeniche di luglio passate al sole sui ponti di Gamla Stan a guardare il passeggio con gli amici. A un certo punto toccava schiodare per fffforza.
    Quella dell'esplosione del girovita (e del sedere) è un dato di fatto, senza dubbio. Credo sia pressoché genetico. Ma visto che pure noi uomini non è che siamo proprio dei fenomeni in fatto di forma in età post-matrimonio, meglio non sindacare troppo. Dipende da quanta libertà lasci 'allo sfascio' poi

Peccato non essere stato nelle repubbliche baltiche. Ma l'Estonia è praticamente la mia prossima tappa estera che non sia Italia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Peccato non essere stato nelle repubbliche baltiche. Ma l'Estonia è praticamente la mia prossima tappa estera che non sia Italia.
    +1 per l'Estonia, come estetica. Come piacevolezza... beh, ti lascio l'onore di scoprir da te. :D

Menzionato
    112 Post(s)

Guarda, me l'immagino. M'hanno raccontato che appena esci da Tallinn le condizioni del territorio e delle città sono rimaste praticamente ai tempi della campagna di Russia, relitti bellici arrugginiti inclusi.
    Inoltre ho letto su un giornale pan-nordico che ogni tanto distribuiscono da queste parti, che i servizi in Estonia sono di un'inefficienza imbarazzante, con la corona del peggiore ai trasporti. E considerando che era un articolo teoricamente "promozionale", c'era da star freschi davvero.

Ma dell'Estonia mi piace molto la lingua, che trovo molto più affascinante del finlandese, mi piace quello che ho visto di Tallinn, mi piace la dolcezza della natura - specie se paragonata alla crudezza di qui. E poi trovo molto esotico il fatto che siano una specie di aborto di finlandesi. Ho letto un piccolo libro sulla storia dell'Estonia e mi ha molto incuriosito. E' talmente diversa da Latvia e Lituania, nonostante la gente le accomuni tutte e tre.

Intanto nevica molto fitto, T di -4,0 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio

mi sa che hai ricordi sbiaditi dell'Italia,

io non parlo mai di Manzoni o Dante o chinessia con amici.......per fortuna.......
    Già, infatti, per fortuna... Ma per piacere, dai.
    Con simpatia

PS: buona nevicata, Fenrir. La web è molto succulenta...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Guarda, me l'immagino. M'hanno raccontato che appena esci da Tallinn le condizioni del territorio e delle città sono rimaste praticamente ai tempi della campagna di Russia, relitti bellici arrugginiti inclusi.
    Inoltre ho letto su un giornale pan-nordico che ogni tanto distribuiscono da queste parti, che i servizi in Estonia sono di un'inefficienza imbarazzante, con la corona del peggiore ai trasporti. E considerando che era un articolo teoricamente "promozionale", c'era da star freschi davvero.

Ma dell'Estonia mi piace molto la lingua, che trovo molto più affascinante del finlandese, mi piace quello che ho visto di Tallinn, mi piace la dolcezza della natura - specie se paragonata alla crudezza di qui. E poi trovo molto esotico il fatto che siano una specie di aborto di finlandesi. Ho letto un piccolo libro sulla storia dell'Estonia e mi ha molto incuriosito. E' talmente diversa da Latvia e Lituania, nonostante la gente le accomuni tutte e tre.

Infatti poco fa ho letto, Tromso -4°C neve fitta

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho dei bei ricordi in disco a Tallinn:livello di topa assolutamente notevole.
    Immaginate 30 18enni in preda a deliri ormonali in una discoteca zeppa di gnocca
    La città è molto bella nella parte alta fino in cima al colle dove c'è il parlamento.La parte nuova non l'abbiamo girato molto perchè la guida ce l'aveva sconsigliata anche se dall'alto non pareva niente di più che il semplice lato "economico" e commerciale della città.
    Fuori dalla città,concordo,sembra di piombare di nuovo in piena URSS e la cosa ha un discreto fascino.
    Se poi vuoi le finlandesi ti piazzi al porto di Tallinn dove arriva il traghetto veloce da Helsinki e vedrai scendere mandrie di finlandesi già ubriache marce
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    112 Post(s)

Qualche ora di neve fitta ha portato almeno una buona decina di cm freschi. Li vedo più che altro dagli alberi, perché a terra è difficile capire gli accumuli ormai. Le porte non si aprono più, e l'anno scorso - devo dire - non mi era successo, nonostante l'accumulo maggiore (135 cm a marzo).
    Forse il fatto che quest'anno ho evitato di spalare ogni settimana, cosa che facevo l'anno scorso.

Ora -4,4 °C e continua fitto.

Hade

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono stato sia a Stoccolma che a Tallinn.
    Ebbene, a mio parere Stoccolma è superiore sia in termini urbanistici che.... ehm... di altra natura.....
    De gustibus, ovviamente.....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Domi... non tutte sono uguali
    Lo so, però mi danno ai nervi certe donne carrieriste spregiudicate e
    materialiste. Vedi proprio la loro esaltazione negli occhi e la senti nel loro tono di voce, sopratutto se sono anche attraenti e quindi si compiacciono e si vantano tra sè e sè di essere al centro dell'attenzione e di poter influire con pochissima resistenza sulle decisioni degli uomini.
    Al contrario da te, Fenrir, le donne sono mediamente più modeste e spontanee secondo me.
    Questo è quanto accade in Italia, dove spesso gli uomini a mio giudizio sbavano troppo dietro alle donne e finiscono col sottostare alle decisioni della propria compagna che quindi se ne approfitta, e in parte si "vendica" per essere considerata prettamente per la propria bellezza fisica. In Scandinavia invece gli uomini, per come ci hai raccontato, sbagliano sicuramente con il comportamento opposto e cioè nel non prestare sufficienti attenzioni alle ragazze/donne.
    Sono convinto inoltre dalle mie esperienze dirette che sia gli uominini che le donne
    che hanno studiato (ricollegandomi al mio post precedente), se utilizzano le proprie conoscenze e le proprie capacità per truffare e raggirare la verità o le persone, era meglio se fossero stati/e ignoranti o al massimo con la 3à media inferiore, in modo da fare e farsi meno danni.
    Ciao Fenrir

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

I maschi poi son mezzi tonti e tutti, indistintamente, mancano di una certa cultura di base che rende le conversazioni talvolta piacevoli in Italia.
    Quindi ti annoiano un pò le amicizie maschili a Tromso e dintorni, torna in Italia allora
    anche perchè hai detto che ti piacciono le ragazze italiane.
    Siccome ti sei sistemato dove sei ora, però è del tutto giusto che tu stia e rimanga lì, non vi è dubbio alcuno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •