sbaglio o nei prossimi giorni è prevista una ondata di caldo su Tromsoe e poi sulle Svalbard ?? Ad occhio la +11° sulle Svalbard mi sembra un bell'evento caldo.....![]()
![]()
Eh sì sembra ormai certo il posizionamento di un hp per 3-4 giorni sullla penisola di Kola che risucchierebbe aria calda dalla Russia europea e con effetto favonico per Tromsoe
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Qui nell estremo sud segnalo +14,9c con cielo nuvoloso, umidita 81% e una +7c a 850hpa sulla testa......
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Sembra il boring tempo di quanon vedo l'ora di tornare a un po' di dinamicità artica, anche se anche il tempo di Tromsø non è molto divertente (la croce dei climi oceanici). Oggi è una giornata di sole magnifica ma devo ammettere che sto tempo mezzoatlantico è ancora più noioso del tempo di Dublino. Certo starsene in pantaloncini e maglietta nel cuore della notte ha il suo perché.
+11 alle Svalbard è un bell'evento. Un po' ridimensionato il picco
Rtavn602.png
ma a Tromsø sarà tutto foehn, quindi sole e cielo sereno, e sarà l'ennesima botta estiva di quest'estate mooooooolto generosa (+20,1 all'università in questo momento!). Mi ricordo il mio (ex) capo quando arrivarono quei 10 giorni estivi a metà/fine giugno disse "ok è pure troppo, l'estate è bruciata con questa ondata di caldo" (in realtà sarebbe stata la prima di 4 ondate calde).
Non mi stupirebbero 11-12 gradi a Longyearbyen, tra l'altro anche loro leggermente foehnizzati. L'artico ancora una volta è la zona più calda della Scandinavia. Come diceva il giornale a giugno... "se volete bel tempo, andatevene al nord!".
Sono molto contento e spero che la gente abbia fatto il pieno così la finisce di rompere dicendo che il tempo a tos fa sempre schifo :D
Ultima modifica di Fenrir; 15/08/2011 alle 10:58
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Come indicato da Fenrir alle Svalbard oggi stanno a +11° , mentre a Tromsoe stanno a 22° !! Comunque ben lontani dai record assoluti (Longyearbyen +21,3-Tromsoe +30,2°)....![]()
I'm baaaaack.
C'è più neve in giro di quanto pensassi, i nevai del massiccio del piccolo blåmann si spingono fino a 300 metri, ma anche da altre parti ne vedo. Considerata la caldazza da aprile in poi...
Cappa di nuvole e un po' di caldo, segnalo +18,3 °C.
Hm. Non mi lamento ovviamente :D specie in rispetto per l'Italia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Pensavo facesse un po' più fresco, vedo che anche lì l'estate è ancora al canto del cigno
per curiosità, temperature da 35 gradi e oltre da quanti anni non le esperimenti sulla pelle?
Cmq beato te qui in Italia si frigge, anche se da me un pò di ventilazione di bora abbassa la temp. percepita.
Menomale.
W sempre la bora
temp. 31° max
Ultima modifica di domenicix; 22/08/2011 alle 17:40
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
La bora? Non pensavo si spingesse fino in campania.
Eh i 35 °C li ho provati in slovenia a luglio scorso! E' stata una botta, specie perché a mezzogiorno ero sotto al sole a cucinare carne e formaggio. Intorno a me c'era una bolla penso di 70 °C :D
Intanto nubi molto dense e per questo sembra quasi notte. Dovrebbe iniiziare a piovere nel corso della notte con nubi da SE (?).
T ancora alta, +15,7 °C.
Segnalibri