Pagina 96 di 1831 PrimaPrima ... 468694959697981061461965961096 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Ti dice niente la foto del mio avatar?
    Ciao!
    Il tuo avatar mi conferma che la ishavskatedralen è un pugno in un occhio

Siamo appena scesi sotto zero, -0,3 °C, e bel tramonto come da due settimane a questa parte.

"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Altra giornata-forno, con sole a palla e tutti i lati delle case esposti a sud in pieno effetto-serra (con le finestre chiuse non si resiste).
    L'aria stavolta non ha resistito e abbiamo già sfondato il muro degli 0 gradi: +0,8 °C in questo momento.
    Vento praticamente assente... e poc'altro da segnalare, se non che da domani inizierà un progressivo abbassamento delle temperature... anche se le condizioni non cambieranno di una virgola.

Hade

Con quelle situazioni è possibile stare all'aperto al sole anche solo con una felpina senza soffrire minimamente il freddo
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Menzionato
    111 Post(s)

Ti dico... pure in maglietta male non si sta.
    Per fortuna che ora siamo già a -2,4 °C :D
    A forze di questi micro-inumidimenti della neve e seguenti gelate, si formeranno dei crostoni niente male. Per fortuna non si sale più dei +1 e lo scioglimento è davvero quasi nullo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    hade Fenrir..... Ho letto tutti i post, e devo dirti che vivi in una citta' magica.....
    grazie per avermi fatto passare dei momenti da sogno, guardando le foto..... La neve, le aurore insomma tutto cio' che quel meraviglioso posto ti offre......

KISSA SE UN GIORNO RIESCO A VENIRE.....! E' UNA COSA CHE SOGNO DA TEMPO....

Ti dice niente la foto del mio avatar?
    Benvenuto!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

TT-chaser L'avatar di Alex88
    Menzionato
    0 Post(s)

Fenrir,dici che la neve da voi la buttano i mare,ma la neve presente ai bordi delle strade e' inquinata per via del sale che buttano sull'asfalto,quindi dovrebbe essere proibito per legge buttare la neve in mare,no??
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Menzionato
    111 Post(s)

Le leggi a riguardo non le conosco, ma i norvegesi quando possono, diciamo, 'svicolare', lo fanno senza pensarci due volte.
    L'unica cosa che posso dirti è che il sale qui non è molto usato. La neve viene solo compattata in strada, mai sciolta. Ogni tanto lo usano i privati però, e al centro ho visto sacchi di sale usati dai negozi o dagli uffici.
    Di spargisale comunali non ne ho mai visti, a dire il vero. Privati sì. Quindi non so bene, come al solito qui è tutto abbastanza fumoso e lasciato all'iniziativa personale. Io personalmente spalo solamente e di tanto in tanto uso il brecciolino, e lo stesso il mio padrone di casa.

Che buttino la neve in mare comunque è l'unica cosa certa, anche oggi andavano e venivano decine e decine di volte per sgombrare il centro.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
    Fenrir,dici che la neve da voi la buttano i mare,ma la neve presente ai bordi delle strade e' inquinata per via del sale che buttano sull'asfalto,quindi dovrebbe essere proibito per legge buttare la neve in mare,no??
    Inquinata per via del sale. Bene, e perchè non dovrebberlo buttarla nel mare allora? Questa me la devi spiegare

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Menzionato
    111 Post(s)

Non so se in Italia si usino sali con additivi che li rendono infernali... qui credo si usi sale vero e proprio.
    Quando ero alle elementari, dietro alla casupola del custode c'erano dei sacchi di sale per il ghiaccio d'inverno, e noi ragazzini deficienti spesso andavamo lì (di nascosto ovviamente) e da un buco ci prendevamo un pezzetto di sale e ce lo mangiavamo. E' tra l'altro uno dei primi ricordi che ho della mia vita, avrò avuto non più di 8 anni.
    Sono ancora vivo :D devo desumere fosse sale e basta, quindi desumo sia comune usare sale grezzo senza nient'altro... e in tal caso dubito che gettarlo in mare avrà molte ripercussioni sull'ecosistema artico tranne forse un rinforzo della corrente del golfo

Comunque ennesima giornata di sole, ma cielo sporcato da nubi e velature inconsistenti di vario tipo. -0,7 °C qui, ma all'uni già sono saltati sopra lo zero.
    Nulla di rilievo per i prossimi giorni, rischiamo di veder marzo chiudere a 1mm.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non so se in Italia si usino sali con additivi che li rendono infernali... qui credo si usi sale vero e proprio.
    Quando ero alle elementari, dietro alla casupola del custode c'erano dei sacchi di sale per il ghiaccio d'inverno, e noi ragazzini deficienti spesso andavamo lì (di nascosto ovviamente) e da un buco ci prendevamo un pezzetto di sale e ce lo mangiavamo. E' tra l'altro uno dei primi ricordi che ho della mia vita, avrò avuto non più di 8 anni.
    Sono ancora vivo :D devo desumere fosse sale e basta, quindi desumo sia comune usare sale grezzo senza nient'altro... e in tal caso dubito che gettarlo in mare avrà molte ripercussioni sull'ecosistema artico tranne forse un rinforzo della corrente del golfo

Comunque ennesima giornata di sole, ma cielo sporcato da nubi e velature inconsistenti di vario tipo. -0,7 °C qui, ma all'uni già sono saltati sopra lo zero.
    Nulla di rilievo per i prossimi giorni, rischiamo di veder marzo chiudere a 1mm.

Anche qui si butta solo sale e ghiaia. Niente di chimico .
    Poi appunto, non vedo perchè dovrebbe essere vietato buttare nell'acqua marina della neve salata
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    24 Post(s)

Mah.. veramente da quel che so qua non si usa il sale (NaCl) ma CaCl2 perchè libera tre moli anzichè due e quindi è più efficace nel portare la T di congelamento più in basso.
    Se inquina non lo so, cmq confermo che buttano camionate di neve a mare, l'ho visto fare anche dal treno tra Oslo e Tønsberg.
    Ah poi vabbè.. Fen non fa testo nell'abbigliamento girava in maglietta camicia e maglione con -2°C mentre io e dellork eravamo chiusi e coperti da strati di lana e piumino

ciao!
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •