Che posso dire... peccato per quella risalita termica di domani/mercoledi'. Per fortuna non dovrebbe fare troppi danni. Certo che i monti qua attorno dovrebbero essere i piu' nevosi dell'universo cavolo :D non so perche' non se li caghi nessuno. Forse perche' non si scia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Niente piste ma per lo scialpinismo c'è solo da sbizzarrirsi. Ci sono già venuta due volte (2010 e 2012) e spero di tornarci. Complimenti e per i post e grande la webcam!
A fare scialpinismo dovrò andarci anch'io qualche volta.
Guardate cos'ho trovato, a proposito di neve a Tromso, su youtube!\as\
Brøyting i Tromsø - YouTube
Girando per il centro ho notato che effettivamente di neve ce ne e' tantissima... a differenza della mia zona dove gli spazi sono aperti e il vento soffia direttamente dal mare, li' gli spazi sono angusti e la neve non sanno dove sbatterla, quindi 50 cm in 2-3 giorni diventano una cosa davvero ingombrante da gestire... specie durante il week-end. Un paio di foto prese dal mio ufficio rendono bene l'idea :D
26112013_1.jpg
26112013_2.jpg
Ora nevischia, T di -2,6.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ciao Fenrir
oggi ti faccio compagnia con la neve di casa mia(fa pure la rima)
+0.3° nevica a Lanciano
-la mia betulla in vaso che non ha ancora perso tutte le foglie
-Foto1385.jpg
-abete bianco sulla DX credo che da voi non ci siano(solo quelli rossi nei punti più riparati)-Foto1388.jpg
ne e' venuta giu', vedo! Complimenti. E' anche di quella consistenza che si appiccica pure sulle superfici capovolte
Qui intanto continua a nevicare fitto con -2,3. Ma domani purtroppo piovera', e non poco affatto, purtroppo. Non per chissa' che nivofilia ma con tutta sta neve estremamente fragile, visto che e' secca (ancora leggo inspiegabilmente in giro di gente che chiama la neve "marmorea" quando scende sotto zero) ci saranno allagamenti osceni e sara' impossibile mettere piede fuori casa.
Il solito "giorno di caporetto" che ogni inverno sistematicamente arriva tra due nevicate.
e continuerà a nevicare fitto almeno per altre 2 ore. Poi domani è un altro giorno![]()
la caporetto norvegese dovrebbe avere inizio nel primo pomeriggi di domani e protrarsi nella mattinata di giovedì.
73 cm lo spessore complessivo in citta'. Ha iniziato a piovigginare da un paio d'ore. Per ora la neve non se ne sta accorgendo ma domani potrebbero arrivare una gran quantita' di prp (come al solito pioggia) - dicono anche 60-70mm sulle isole esterne.
Fosse neve... :D ma del resto quando gira a pioggia le prp incrementano drammaticamente - le correnti da sud sono sempre le piu' umide.
+2,3 gradi.
Segnalibri