Pagina 849 di 1831 PrimaPrima ... 3497497998398478488498508518598999491349 ... UltimaUltima
Risultati da 8,481 a 8,490 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

gnaa fo
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mare di ghiaccio al suolo, T che sta strisciando verso lo 0. Ci aspetta ora altra ondata calda con pioviggine e +4/+5 che produrra' altro mare di ghiaccio. Ho scoperto la definizione di ondata calda secondo la norvegia :D si definisce ondata calda quando le massime superano i +5 di anomalia rispetto alla media 71-00 per cinque giorni di fila.
    Beh domani saranno 11 i gradi di scarto vabbå comunque. Si prospetta un altro enorme periodo secco e mediamente fresco. L'inverno per ora non ne vuole sapere. Gli sci stanno facendo la muffa... e intanto e' arrivato febbraio.

Dovro' spiegare a dei miei amici che verranno per 2 settimane a sciare il motivo per cui non c'e' nemmeno 1 cm di neve. Non sono molto "clima aware" e sara' difficile spiegargli il motivo per cui trovano pozzanghere e fashhtidio . Loro pensano che arrivano qui con -20 e 4 metri di neve... io ho provato a spiegargli che poteva anche andare diversamente ma probabilmente pensavano solo che scherzassi.

Eh ma stupido io che avevo dato per scontato che a fine gennaio ci fosse almeno 1 cm di neve in lapponia ;P
    Si godranno il ghiaccio... ma altre 2-3 settimane di vento di terra, specie dopo che il break di 43 giorni di vento di terra e' stato 10 giorni di pioggia... non le reggero' proprio.
    Daniele potresti fare un salto da queste parti, ci sono 50 cm abbondanti e se ti sposti una decina a nord anche 70 cm.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

gnaa fo

è un ricordo malinconico quello di quando i camion svuotavano la troppa neve nel fiordo
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Insomma... l'ho visti farlo ieri :D è un ricordo abbastanza vivido direi.

Comunque continua la mitezza per 3 giorni con pioggerella e T sopra lo zero e poi inizierà di nuovo il seccume per venti di terra, associati al gelo (sulla pioggia, allegria). A me interessa poco. L'unico fastidio è che sti poveracci son venuti ora per farsi delle belle sciate e dovrò raccontargli perché non c'è traccia di neve in lapponia a gennaio.
    Vedremo se inizierà a febbraio l'inverno?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

che maledetti sempre all'opera( li vorrei vedere lavorare con le braccia)! Oltraggio alla dama(poca)

E non li hai accoppati?
    Ultima modifica di domenicix; 11/01/2013 alle 18:17
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

No... tanto ormai non è più neve, solo palle di ghiaccio bianco.
    Vorrei comunque scrivere per ringraziare pubblicamente GFS12 che ha sparato un run chiaramente farlocco solo per illudermi per 6 ore che qualche fiocchetto di neve cadrà nella prossima settimana.
    Grazie :D

Intanto la pioggiona di domani ce la becchiamo tutta. Ora +1,2 e pulviscolo gelido in corso.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Fenrir, vivo a Dublino dal 2009 e qui in realta il GW (almeno negli ultimi anni) non e' stato feroce come nelle tue lande. A parte l'inverno scorso e questo che si possono definire in media, l'inverno 2009-2010 e 2010-2011 sono stati eccezionalmente freddi.
    puoi trovare dati e analisi interessanti a questo link

Air Temperature - Climate - Met Éireann - The Irish Meteorological Service Online

PS: un caro saluto a tutti! sono nuovo in questo forum, ma vi seguo da qualche tempo.

A Longyearbyen, Svalbard, domani e' prevista pioggia.
    Sono andato a controllare e stanno per arrivare a +7 sopra la media negli ultimi 30 giorni (la differenza giornaliera di domani sara' probabilmente di 16-18 gradi sopra). Le Svalbard sono una ferita aperta ormai da 4 anni ed e' secondo me l'indicatore piu' clamoroso di questo swing climatico in corso, che sono sempre piu' convinto veda le maggiori anomalie lungo il flusso della CdG. Sono curioso di sapere Dublino come e' messa.

Allegato 290135

La cosa speciale e' che domani sono previsti +1 e pioggia a Oslo, Tromsø e Longyearbyen.
    Come se fosse previsto +1 e pioggia a Lampedusa, Roma e Zurigo :D

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

No... tanto ormai non è più neve, solo palle di ghiaccio bianco.
    Vorrei comunque scrivere per ringraziare pubblicamente GFS12 che ha sparato un run chiaramente farlocco solo per illudermi per 6 ore che qualche fiocchetto di neve cadrà nella prossima settimana.
    Grazie :D

Intanto la pioggiona di domani ce la becchiamo tutta. Ora +1,2 e pulviscolo gelido in corso.
    Mite a te, freddo a me

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mite a te, freddo a me
    In genere e' cosi'

Comunque stamani sembrava quasi nevicasse per la nebbiona che c'era, invece era solo un pulviscolo fittissimo di pioggia. La neve (ghiaccio) inizia ad arretrare e gia' si vedono i primi ciuffi d'erba. I ruscelli dietro casa mia hanno di nuovo iniziato a rumoreggiare, segno che scorre acqua sotto la crosta di ghiaccio. Per essere gennaio...
    Ora cielo grigio pece, praticamente notte. +2 gradi. Spaghi tremendi. Se (come penso) guadagnano altro mezzo grado nei prossimi run.... finiamo letteralmente sott'acqua e non solo la neve, ma pure il ghiaccio sara' un ricordo. Bel finale dopo 43 giorni di secco.

Ci vorrebbe... un miracolo

Menzionato
    112 Post(s)

Piove come un disperato, +1,2 gradi.
    Ormai non ho piu' parole per ora direi che e' BY FAR l'inverno (?) peggiore mai trascorso qui. E mancano appena 7 giorni all'alba.
    Non sono il solo a pensarla cosi' - ormai sento in tanti commentare la situazione attuale, e parlo di gente comune... che si chiede dove sia finita la neve. I primi 13 giorni di gennaio sono gia' a +3,6 dalla media, dopo un dicembre chiuso a -0,5. Se questa e' la regola del contrappasso... ;d
    Ultima modifica di Fenrir; 13/01/2013 alle 15:44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •