gnaa fo
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Insomma... l'ho visti farlo ieri :D è un ricordo abbastanza vivido direi.
Comunque continua la mitezza per 3 giorni con pioggerella e T sopra lo zero e poi inizierà di nuovo il seccume per venti di terra, associati al gelo (sulla pioggia, allegria). A me interessa poco. L'unico fastidio è che sti poveracci son venuti ora per farsi delle belle sciate e dovrò raccontargli perché non c'è traccia di neve in lapponia a gennaio.
Vedremo se inizierà a febbraio l'inverno?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
che maledetti sempre all'opera( li vorrei vedere lavorare con le braccia)! Oltraggio alla dama(poca)
E non li hai accoppati?
Ultima modifica di domenicix; 11/01/2013 alle 18:17
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
No... tanto ormai non è più neve, solo palle di ghiaccio bianco.
Vorrei comunque scrivere per ringraziare pubblicamente GFS12 che ha sparato un run chiaramente farlocco solo per illudermi per 6 ore che qualche fiocchetto di neve cadrà nella prossima settimana.
Grazie :D
Intanto la pioggiona di domani ce la becchiamo tutta. Ora +1,2 e pulviscolo gelido in corso.
Ciao Fenrir, vivo a Dublino dal 2009 e qui in realta il GW (almeno negli ultimi anni) non e' stato feroce come nelle tue lande. A parte l'inverno scorso e questo che si possono definire in media, l'inverno 2009-2010 e 2010-2011 sono stati eccezionalmente freddi.
puoi trovare dati e analisi interessanti a questo link
Air Temperature - Climate - Met Éireann - The Irish Meteorological Service Online
PS: un caro saluto a tutti! sono nuovo in questo forum, ma vi seguo da qualche tempo.
In genere e' cosi'
Comunque stamani sembrava quasi nevicasse per la nebbiona che c'era, invece era solo un pulviscolo fittissimo di pioggia. La neve (ghiaccio) inizia ad arretrare e gia' si vedono i primi ciuffi d'erba. I ruscelli dietro casa mia hanno di nuovo iniziato a rumoreggiare, segno che scorre acqua sotto la crosta di ghiaccio. Per essere gennaio...
Ora cielo grigio pece, praticamente notte. +2 gradi. Spaghi tremendi. Se (come penso) guadagnano altro mezzo grado nei prossimi run.... finiamo letteralmente sott'acqua e non solo la neve, ma pure il ghiaccio sara' un ricordo. Bel finale dopo 43 giorni di secco.
Ci vorrebbe... un miracolo![]()
Piove come un disperato, +1,2 gradi.
Ormai non ho piu' paroleper ora direi che e' BY FAR l'inverno (?) peggiore mai trascorso qui. E mancano appena 7 giorni all'alba.
Non sono il solo a pensarla cosi' - ormai sento in tanti commentare la situazione attuale, e parlo di gente comune... che si chiede dove sia finita la neve. I primi 13 giorni di gennaio sono gia' a +3,6 dalla media, dopo un dicembre chiuso a -0,5. Se questa e' la regola del contrappasso... ;d
Ultima modifica di Fenrir; 13/01/2013 alle 15:44
Segnalibri