Quanto meno al Nord.
Stando alle ultime elaborazioni, sembrerebbe che vi sia un certo afflusso dai quadranti orientali per tutta la settimana. Or bene, questo in Pianura Padana significa solo una cosa: nubi basse.
S', quelle nubi che giungono al tramonto e se na vanno all'alba, sprecando in pratica le ottime isoterme che avremo almeno fino a Giovedì.
Sempre le GFS mostrano nubi notturne per quasi tutta la settimana entrante.
Un esempio:
E' solo uno dei tanti. Si potrebbe obiettare che le GFS, essendo un GM, non possono essere precise.
L'esperienza, tuttavia, mi insegna che di sereno, nelle prossime notti, ve ne sarÃ* ben poco.
Peccato, i sogni di minime sotto i 10° resteranno tali, su gran parte delle pianure del Nord.
Fino ad oggi qui un Settembre record in fatto di minime,stamane la minima assoluta del mese con la prima vera temp in media...........+12,3C!!!Le altre davvero raramente sotto i 15C!![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
ciao Luca, purtroppo hai ragione, con correnti piegate sempre a est ed umidità elevata, le nubi basse saranno una seria minaccia per le notti e le mattine a venire, specie per martedì....figuriamoci poi nel medio-basso lodigiano..., tra l'altro so che proprio tu sei un amante delle temperature...., amen....!![]()
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
L'Autunno è anche questo... non sarò certo io a lamentarmi!
Oggi intanto giornata decisamente ottobrina con max fino ad ora a +14°C senza pioggia.
Saluti, Wallis![]()
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Mette nubi anche da me purtroppo... la cosa "bella" è che spesso qui con afflussi da est di giorno al massimo cumuletti o addirittura sereno con vento teso da est ma al sopraggiungere della notte ecco spuntare in lontananza la copertura nuvolosa che mi terrÃ* compagnia fino al mattino rovinando le minime per poi sparire nuovamente!non vorrei succedesse ancora...
![]()
![]()
Sì, noi siamo i primi a beccarceleOriginariamente Scritto da nevefh
![]()
Visto che ormai sono ben oltre il doppio della media pluviometrica di Settembre, gradirei fare qualche temperatura interessante.
Va beh...![]()
Segnalibri