gennaio
febbraio
marzo
aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre
dicembre
aprile e maggio sono i miei preferiti(insieme all' inverno tutto ovviamente), in generale è questo il periodo più brutto dell' anno, settembre-ottobre fino alla prima discesa fredda di novembre o alle gelate
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Mi piaccioni i mesi dicembre-gennaio-febbraio per le nevicate,gelate ondate gelo ecc... ec... e agosto
solo perchè sono in Valle di Fassa e solo li mi becco neve in quota e piogge in fondovalle![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
marzo
sono amante del giardinaggio e orto, e quindi marzo mi piace molto in quel senso![]()
ma la domanda era da un punto di vista meteo, e qui marzo non è il massimo, pioggia poca (media 58 mm), niente ts, neve neanche a parlarne, un mese di transizione....
![]()
Febbraio,fa ancora freddo,ma le giornate si avvicinano come durata alla primavera,e per me che sono caldofilo,veniamo da due mesi di freddo,Dicembre e Gennaio!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Novembre... il mese che a memoria mi ha detto meno emozioni.
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Giugno-Luglio-Agosto perchè qui fa un caldo bestia e non cade una goccia di pioggia a pagarla
Febbraio: l'inesorabile e veloce aumento della durata del sole in cielo nonche' l'ormai imminente fine dell'inverno mi mettono una tristezza immane![]()
,poi tale mese qui e' mediamente quello piu' secco in assoluto dell'anno (circa 30 mm., uno strazio !
) e anche quando nevica, causa il sole ormai sempre piu' alto appunto, questa rimane al suolo veramente poco !
Per fortuna tale mese e' anche quello piu'....corto dell'anno, ecco !![]()
![]()
Ho votato luglio, ma visti gli ultimi anni avrei dovuto scegliere un mese autunnale.
Segnalibri