Notevoli variazioni tra un run e l'altro, l'avete visto anche voi.
Si passa da un run epico , a uno "più brutto da diversi gg a questa parte"
ma è ovvio
[
Il regolamento del meteobingo....
http://www.stemeteo.net/meteobingo.htm
********utente distaccato********
non ho più parole,a parte l'amarezza...ma alla fine c'era da aspettarselo,a meno che erano ubriachi gli americani prima di emettere la modellistica...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Se l'approccio è questo, forse è meglio, almeno per quanto mi riguarda, evitare di guardare insieme le carte in fase d'uscita.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mi sembra davvero estremo come shift...non si tratta di un piccolo di shift di pochi km ma di un cambio di configurazione davvero notevole,le differenze con i precedenti run sono davvero tante (a mio avviso troppe)...come giustamente sottolineava fede aspettiamo sia le ens sia l'emissione serale di Ecmwf che in genere è meno avvezzo a salti della quaglia tipo quello previsto da gfs...cosa si può dire se non SPERUMA BEN...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
qui si che il N/W può gioire
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Ecco qualche spaghettino...
Abbastanza dissimili da GFS.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri