Ho l'impressione che il cicloncino atlantico rischi di far sì che Reading ci proponga una terza via ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il cicloncino atlantico sta bene dov'è fidati...
La carta del 28 mi sembra propendere invece per la formazione definitiva del blocco bicellulare in Atlantico col cicloncino che in pratica verrebbe successivamente agganciato dal vortice canadese andando dunque a stimolare la formazione del blocking.
O almeno così la vedo ecco...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tra queste e gfs 12 non saprei quale è il peggiore![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Scusa Stau se intervengo, ma mi pare che il blocco abbia i piedi di cartapesta. O almeno rispetto a ieri quel cicloncino che dici diventa indice che la NAO non sarà più tanto neutra ma debolmente negativa e questo preluderebbe a maggiori difficoltà per il blocco a bicella![]()
Andrea
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri