Rispetto ad ieri guadagnati quasi 1000 km ad est
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
bella sciabolata verso il mediterraneo non c'è che dire....nasce in me però, la paura che questa sciabolata vada troppo a E che ce la vediamo sfilare sotto il naso senza poterne godere....ogni GM a oggi, vede il futuro peggioramento a proprio modo, chi + a W chi + a E...un ingresso più occidentale premierebbe tutti in diverse fasi con prp abbondanti e termiche meno fredde di un ingresso più orientale e diretto sull'Italia che produrrebbe + freddo ma 2/3 del N saltato e un passaggio più veloce...stiamo a vedere i prossimi aggiornamenti cosa sentenzieranno
troppo ad est, qui sarebbe freddo si, ma poca pioggia...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Vuoi forse dire che a forza di insistere ci scappa una giornata piovosa pure qui?
Mmmmm ... Mancano 96/120 h ... I posizionamenti sono già giusti.
So già come finirà.
Ma stavolta in montagna (da quote medie) faccio un pieno che ne ho fino ad aprile ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si, mitico gravin, la passata ci sarebbema non ho molta fiducia sulle ukmo prp
cmq con evoluzioni più occidentali questa zona beccherebbe di più... e soprattutto se il minimo va (come da pannello successivo ukmo) sul basso adriatico, tutta l'evoluzione successiva sarebbe trascinata verso est...
ora (credo sia così anche da te) qui più le correnti sono orientali (E, ENE, NE) meno intense sono le piogge, seppur possibili...
la situazione ideale per piogge abbondanti sarebbe un ostro, o cmq più meridionali possibili, SSW, SSE (l'anno scorso a fine novembre nella sciroccata fece 100 mm qui in due giorni con qn stellare)... ma con questi minimi chiusi mi sembrano impossibili tali correnti, se non per brevissimi periodi...
sembra una situazione da piogge non abbondanti ma qn bassa, da rodano insomma...
avrei preferito più pioggia e meno freddo, quindi tifo più per W-shift (senza esagerare) ma mi andrebbe benissimo anche così
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Per GFS mi faccio prete...per UKMO monaco invece.
A parte gli scherzi....stamattina modelli veramente fantastici.
Ce ne sarebbe per quasi tutto il centro-nord e gran parte del Tirreno...
Avercele lunedì mattina ste configurazioni...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cominciamo a veder confermato il peggioramento e il cambio di circolazione netto...poi per i dettagli c'è tempo. Ovvio..dovesse arrivare il SW e premiare per l'ennesima volta le solite zone farebbe incazzare e non poco..
ma meglio del tempo avuto dal 20 settembre ad oggi comunque![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri