Basta guardare gli spaghetti per capire che quella versione è abbastanza estrema...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
fino a +10!!!![]()
![]()
ma è pazzo![]()
Ma la volete capire che gfs è inaffidabile nel lungo? quello è un run sballato non c'entra niente!!!! mai sentito parlare di run test?
no, ce li potresti spiegare? come funzionano?Originariamente Scritto da Fabio78
chi ne parla?
grazie per le eventuali risposte
![]()
io dico che sono da guardare al max fino al 28 Dic poi sono sballati e non di poco, ditemi come si fa a passare da una -15 ad una +5 in un attimo!!!Originariamente Scritto da gb
Secondo me gli errori di gfs in generale sono:
Non vedono le Alpi
Richiami caldi sopravalutati
e poi se guardiamo questo periodo vedono poco le precipitazioni, secondo voi una -10 che tocca le baleari non produrrÃ* niente a contatto con il mediterraneo?
Io la vedo così e nessuno mi toglierÃ* dalla testa che dopo un po' di ore fanno dei test di prova....i vari spaghi prima che si uniscono hanno sempre delle aperture enormi, bisogna solo capire quale spago di riferimento hanno preso per fare un determinato run.
Probabilmente non conosci come "funziona" un modello. Ti consiglio di leggere il post di Gigiometeo. Un conto è non sapere le cose e chiederle, un altro conto è non sapere le cose e "spararle" a caso...Originariamente Scritto da Fabio78
Auguri e buone feste!![]()
Originariamente Scritto da Fabio78
![]()
![]()
![]()
La risposta alle tue affermazioni e nell'ottimo post precedente di Gigiometeo. Non credo valga la pena impuntarsi su astratte e soggettive questioni di principio quando qualcuno porta la propria conoscenza concreta e oggettiva a servizio di tutti.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Dubbi non se ne possono avere su chi sia un narratore. Righe e righe di spiegazioni tecniche di Gigiometeo, 4 righe senza alcuna conclusione scritte da te (e confuse anche, in quanto Gigiometeo ha scritto tutt'altro rispetto alla tua domanda, ma proprio tutt'altro, indice che le risposte o non le hai capite, il che non sarebbe affatto qualcosa di grave o riprovevole, o non le hai proprio lette.............).
Siamo noialtri in attesa che posti una spiegazione scientifica riguardo ai run di test... Qui siamo e qui aspettiamo, anche fino a Capodanno.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Sì sì.Originariamente Scritto da Fabio78
E' un bellissimo esempio di leggenda metropolitana.
Segnalibri