Penso sinceramente che il mio modo di vivere la meteorologia sia estraneo a tutti i forum meteo. Perchè si devono accendere gli animi quando arriva l'inverno? Perchè non si riesce a godere di tutte i modi che ha la natura di presentarsi?Perchè invece di godere per configurazioni che si vedono una volta ogni decennio si pensa: qui non nevica, qui solo secco, qui non farÃ* niente?Perchè nascono polemiche inutili? Perchè i forum non vengono usati per imparare? Perchè chi ci prova viene sistematicamente beccato? Perchè non si sfrutta la competenza di alcuni ? Perchè si spera che tutto vada male in modo poi da dire: ve lo avevo detto?
Sia chiaro che non parlo solo di questo lido(che comunque resta perlomeno il più educato) ma di tutto il mondo dei forum meteorologici su internet....![]()
Belle domande...Originariamente Scritto da alex75b
Evidentemente la passione per la meteorologia porta anche a questo, io veramente molti atteggiamenti non li concepisco, ma probabilmente è più frequente di quel che si pensa.
Speriamo che con il tempo le cose migliorino... sarebbe un bene per tutti!
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Una delle poche cose che è rimasta immutata fin da bambino è la passione per la meteorologia. Che questa sia il godere di una tiepida giornata invernale di sole o lo scatenarsi di un furioso temporale estivo non cambia nulla. Vivevo e vivo ogni manifestazione che il tempo ci regala con la stessa innocenza e stupore di quando avevo 7 anni e, per la prima volta, osservavo lo spettacolo di una tromba marina a pochi metri dalla riva dove mi trovavo. Con il tempo ho cercato di capirne di più, di cercare riscontri scientifici in ciò che vedevo cercando di impararne da chi ne sapeva più di me. In questo forum la maggior parte, la stragrande maggioranza dei forumisti, mi pare capace di argomentare in modo educato e senza isterismi. Spero rimanga così a lungo.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Questo è anche il mio modo di viverla questa passione........ma credimi siamo davvero in pochi....Come ho specificato il mio era un topic su tutti i forum meteo compreso questo che però ho sottolineato essere comunque il lido in cui ci si esprime con maggior educazioneOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
QUOTOOOOOOOOO!!!!!!!Originariamente Scritto da alex75b
![]()
![]()
Mi trovo nella tua stessa situazione, con lo stesso tipo di approccio. Onestamente è un fatto che non ho ancora capito a fondo per il momento...
Forse così ci si diverte, no? Non voglio infatti pensare che la gente stia a martellarsi volutamente e reiteratamente le palle pur di star male; è evidente che a far polemica e a lamentarsi si divertono di brutto...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
concordo.Originariamente Scritto da strauch67
Peccato che nei forum metereologici , l'80% degli utenti sia depresso e/o incazzato se il clima non è simile all'Islanda![]()
.tutto giusto alex ma tie ni presente che ci sono anche ragazzetti sui 20 anni sui forum,e qui' e' naturale che si compotino cosi' con slanci e tifo da stadio per la neve poi quando si cresce in teoria le cose dovrebbero per lo meno cambiare............![]()
Ragazzetti di 20 anni
Nelle campagne della mia zona una volta si diceva "chi a 20 non ne ha a 30 non ne aspetti .......".
Sinceramente certi atteggiamenti reiterati me li aspetto da neo-adolescenti in piena tempesta ormonale.![]()
Poi è chiaro che io apprezzo molto più, da buon malato di mente, un certo tipo di tempo piuttosto che un altro.
Ma un forum è una comunitÃ*; e come tale dovrebbe avere un certo tipo di "regole". Forse .....
Segnalibri