La perturbazione o circolazione ciclonica di fine mese secondo voi quante prp,o fenomenologia portera'?
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
secondo me, alcune zone sono a rischio di dissesti idrogeologici se naturalmente le carte non vengono stravolte![]()
ma qual'è la media di una perturbazione ?
e il "previsto" ? e previsto da chi?
forse è meglio mettere come opzioni i mm, tipo
meno di 20, tra 20 e 50, + di 50 ecc
![]()
Sa va bene riuscirò a raggiungere la media mensile di ottobre (però deve andare mooolto bene)
in media in base a cosa..
comunque a vedere la carte di stamattina, sembra che il nord.est sia colpito molto bene, mentre il nord ovest assistera a precipitazioni davvero scadenti
ma puo' ancora cambiare tutto![]()
Se ben vedi le carte pluviometriche postate da Gravin potrai osservare che prevedono sul Lazio Centrale un picco di almeno 30 mm.per Mercoledi'questo intendevo,poi se 30 mm te li fa in 5 minuti avremmo un fast flooding,se li fa in 24 ore avremmo pioggie moderate.Questo lo sa solo il Padre Eterno!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
non è molto chiaro, ma comunque penso che porterà buone precipitazioni ma non eccezzionali un pò dappertutto, tranne che sul Piemonte.
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Questa e'di prvisione pluvio,ecco a cosa mi riferivo![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri