Non sapevo esistesse questa comodissima pagina.
http://homepage.univie.ac.at/manfred...gfs-vergleich/
che permette di confrontare gli ultimi quattro run ufficiali GFS fissata la distanza temporale.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Come questa magari?
http://www.meteonetwork.it/index.php...ct=gfs_compare
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Originariamente Scritto da JK
![]()
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Non pensavo esistesse... comunque non per dire maaaa.... il pannello di controllo "MeteoKit" del mio sito è fatto apposta per il confronto di TUTTE le emissioni gfs fino a 384 ore, fissata la data di previsione, e anche di tutte le emissioni ecmwf e bracknell... il tutto "in tempo reale", cioè anche durante i vari aggiornamenti, mentre escono per esempio le mappe gfs, sul pannello sono disponibili, oltre ai pannelli appena usciti, tutti quelli delle emissioni precedenti per fare un confronto immediato delle variazioni... utile, no ?Originariamente Scritto da djordj
eccolo qui:
http://www.meteokit.com/python/
(Per esempio tra poco comincia il run 12 e si potranno subito fare i confronti al volo)
![]()
Anzi... sta giÃ* uscendoOriginariamente Scritto da ectopascal
... approfitto per dire che per vedere in tempo reale quali sono gli ultimi pannelli usciti non è necessario premere F5 (che caricherebbe l'intera pagina) ma basta ricliccare di volta in volta sul link apposito nel riquadro a sinistra (in questo caso "gfs europa" sotto a "2005-12-21-ore12") , e nel riquadro in alto compariranno tutti gli offset in ore al momento usciti. Cliccando su un certo offset, il riquadro a destra si popolerÃ* di tutti i link delle emissioni precedenti riferite alla stessa data di validitÃ* dell'offset cliccato... spero di essere stato chiaro![]()
Saluti, Diego.
Segnalibri